Formula 1, rivoluzione Ferrari: doppio addio pesantissimo, è ufficiale

Formula 1, continua la rivoluzione avviata da qualche mese dalla Ferrari: arriva il doppio addio pesantissimo, tifosi senza parole.

Ferrari doppio addio
Ferrari in pista (Fotografia da Instagram)

La Ferrari, dopo annate buie e deludenti, è tornata a risplendere nel corso della stagione 2022. La Rossa ha impensierito la Red Bull soprattutto nei primi mesi del campionato, con un Charles Leclerc che ha cullato per diverse settimane il sogno Mondiale. Max Verstappen, però, è stato un cannibale ed è riuscito anche a mettere a referto il record di vittorie stagionali in una singola stagione (15).

Nonostante la stagione positiva, con il secondo posto nella classifica costruttori (ed il secondo posto di Leclerc in quella piloti), in casa Ferrari è partita una rivoluzione senza precedenti. Mattia Binotto, ad esempio, si è dimesso e ha lasciato l’incarico da Team Principal: le parti hanno raggiunto un accordo dal momento che la separazione era ormai già nell’aria. Come se non bastasse, nelle ultime ore è arrivato anche un doppio addio rumoroso.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, rivoluzione Ferrari: arriva un doppio addio rumoroso

Ferrari dimissioni Binotto
Ferrari in pista a Monza (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Già buttato fuori..; Formula 1, caos Ferrari: tifosi allibiti

Grandi cambiamenti in casa Ferrari. Dopo l’addio di Mattia Binotto, il Team ha deciso di firmare Vasseur: quest’ultimo è apprezzato dai piloti e gode della stima di Charles Leclerc. Il monegasco vuole sicuramente lanciare una nuova sfida a super Max Verstappen: c’è già grande attesa tra gli appassionati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, cambia tutto per Lewis Hamilton: decisione shock

Nelle ultime ore, è arrivato però un doppio addio pesantissimo. Il Team italiano ha deciso di togliere dalla lista degli sponsor Velas e Sanpdragon. La notizia ha ovviamente sorpreso i tifosi: questi sponsor erano arrivati da poco nel mondo Ferrari. Velas era piazzato sull’ala posteriore mentre snapdragon appariva sull’Halo. Tutti aspettano quindi la comunicazione di nuovi sponsor: c’è grande curiosità nel capire le prossime mosse della Scuderia.