Michael Schumacher e lo schiaffo che nessuno mai dimenticherà

A parlare del campione del mondo tedesco ci ha pensato Toto Wolff ma il paragone non è piaciuto ai fans, che gaffe!

Corinna Schumacher dichiarazioni
Michael Schumacher (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In quel di Mercedes la storia di Michael Schumacher non è delle più vincenti, dopo gli anni d’oro in Ferrari per il tedesco non c’è stato infatti nemmeno un GP vinto indossando la tuta bianca. Storia diversa per Lewis Hamilton che ha eguagliato il record si Shumi proprio grazie agli anni d’oro in Mercedes e adesso potrebbe addirittura puntare al sorpasso nel finale di stagione, a parlare dei due talenti è stato anche Toto Wolff, tante similitudini tra i due ma soprattutto in Italia l’ago della bilancia dei tifosi sembra ancora pendere tutto da un lato.

“Hamilton come Schumacher, ma anche simile a Tom Brady!” Ecco cosa ha dichiarato Toto Wolff

toto wolff mercedes hamilton 2023
Toto Wolff (Foto instagram)

È sembrato in vena di paragoni il Team Principal di Mercedes Toto Wolff, in un’intervista rilasciata per il podcast “Beyond the grid” ha infatti espresso il suo pensiero sull’importanza di alcuni campioni indiscussi all’interno dei loro Team, elogio inevitabile a Lewis Hamilton che è stato l’uomo della provvidenza per la ribalta di Mercedes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Ferrari tornata indietro di tre anni” Formula 1: arriva l’amara confessione

Queste le dichiarazioni del dirigente: “All’interno della Mercedes ovviamente Hamilton è coinvolto a 360°,dallo sviluppo alla fabbrica è sempre presente ed è diventata una figura di spicco nella scuderia, un po’ come Schumacher ai tempi, quasi come un Tom Brady che diventa più di un giocatore ma emotivamente è parte della squadra in se stessa, non è uno di quelli che passano guidano e se ne vanno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, terremoto Ferrari: rivelazione shock su Mattia Binotto, da non credere

Parole forti che sanno già di futuro, dopo il ritiro di Lewis Hamilton infatti la Mercedes punta a non separarsi dal campione ed a trovare un posto in dirigenza anche per lui, soprattutto perché le doti da motivatore e la forte personalità dell’inglese sembrano essere proprio un’arma in più che per il futuro potrebbe diventare utile anche quando non sarà più lui a far rombare i motori in griglia di partenza.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.