Le app che pagano per camminare: le migliori 5 per guadagnare

Vi sono delle app che permettono di far guadagnare semplicemente camminando: una selezione delle cinque migliori da utilizzare.

App guadagnare
Camminare (Pixabay)

Per poter combattere la pigrizia tipica di tante persone e per permettere allo stesso tempo a queste ultime di potersi mantenere in forma e di fare attività fisica vi sono delle app che pagano semplicemente per camminare. L’allenamento vero e proprio, necessario per mettersi in forma e per perdere peso, può rivelarsi il più delle volte estremamente faticoso e noioso, e in più non sempre si ha a disposizione abbastanza tempo per poterlo svolgere. Se però si viene pagati per farlo, allora le cose cambiano totalmente. Al riguardo, su iOS e Android stanno spopolando ormai sempre di più delle app che pagano le persone per svolgere una determinata azione, in questo caso camminare. Vediamo di seguito le cinque più importanti.

Le migliori 5 app per guadagnare camminando

App guadagnare
Camminare (Pixabay)

Una prima app estremamente efficace che permette di guadagnare camminando è Sweatcoin. Prima di tutto bisogna ovviamente scaricare l’app e registrarsi, e per ogni mille passi effettuati l’app regala uno Sweatcoin, vale a dire una moneta virtuale che si può poi spendere in uno qualsiasi dei negozi connessi alla piattaforma: sarà possibile acquistare buoni Amazon o anche un iPhone 13. Per avere ad esempio 25 dollari basterà ottenere 15 sweatcoin, mentre per arrivare a 1000 dollari ne occorreranno invece 20mila.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capelli in autunno: consigli per poter prendersene cura

La seconda app di questo tipo è Virtuoso. Tramite il nostro smartphone questa applicazione valuta la nostra attività sportiva e i passi che abbiamo effettuato: ci si può allenare anche sfidando gli amici, ricevendo in cambio dei crediti da poter spendere in voucher Amazon o anche in aziende partner come per esempio Runtastic o anche Asics. La terza è StepBet, app, con cui si può anche scommettere fissando dei traguardi in base alle proprie capacità: più le sfide portate a termine saranno complesse più sarà alta la cifrà che si riuscirà a guadagnare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sonniferi naturali, i prodotti migliori per combattere l’insonnia

La quarta app è Runtopia, con cui ogni singolo passo viene convertito in modo automatico in valuta digitale che può essere poi utilizzata per comprare attrezzature sportive da tutti gli store partner: funziona basandosi sul tracciamento GPS che registra i dati di ogni singola corsa. In più tale app prevede al suo interno anche diversi programmi di allenamento personalizzati. La quinta e ultima app di questo tipo che potrebbe essere annoverata tra le migliori è infine WinWalk, che non prevede la registrazione: per iniziare a far registrare la propria attività fisica basta semplicemente scaricare l’applicazione, con la quale sarà possibile ottenere come premio delle carte regalo Google Play, Netflix o anche Amazon.