Quanto guadagna Marcell Jacobs: cifre impressionanti

Uno dei campioni italiani più apprezzati del momento in tutto il mondo, non tutti però sanno quali sono gli introiti del suo lavoro

Stipendio Jacobs
Marcell Jacobs (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel panorama mondiale dell’atletica leggera l’Italia sta trovando grosse soddisfazioni negli ultimi anni, ma la maggior parte sicuramente è dovuta proprio al talento di Marcell Jacobs che dopo la vittoria nelle olimpiadi di Tokyo sembra un fiume inarrestabile, solo un brutto infortunio a tirarlo fuori dai giochi, brutta parentesi cancellata come meglio non poteva con una vittoria al suo ritorno negli europei di Berlino che non era affatto scontata. I dati sugli introiti dello sportivo comunque vi lasceranno a bocca aperta, nulla a che fare con i faraonici stipendi della maggior parte dei calciatori in Serie A.

Marcell Jacobs, in Polizia con 1.300 euro al mese, vittoria europea da 8.750 euro

Stipendio Marcel Jacobs
Marcel Jacobs (Foto Instagram)

E’ bene si, come anche Federica Pellegrini aveva accennato in una recente intervista il gap tra il calcio e qualsiasi altro sport è del tutto assurdo, non solo nel nuoto ma anche nell’atletica dove un campione indiscusso come Marcell Jacobs con il solo stipendio non arriverebbe nemmeno a 20.000 euro annui.

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis, pazzesco Roger Federer: il VIDEO sui social fa sognare i tifosi

In realtà comunque la situazione è differente, il Bonus migliore è stato quello delle olimpiadi di Tokio in cui la medaglia d’Oro è valsa ben 180.000 euro, ma la vera differenza come al solito la fa la mediaticità, è con i sponsor ed i followers che Jacobs può davvero esultare.

Potrebbe interessarti anche >>> Prenota Fifa 23 e riceverai un grandissimo regalo: come fare per averlo

La collaborazione con Nike infatti vale al campione un entrata di circa 850.000 euro l’anno ai quali vanno aggiunti ovviamente quelli ricavati tramite le altre collaborazioni occasionali in tv e gli introiti di Instagram, insomma Marcell Jacobs non ha di che lamentarsi, anche se uno stipendio come il suo in Serie A sarebbe lo stesso molto al di sotto della media.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.