La dieta di Zlatan Ibrahimovic: il segreto per avere un fisico potente ed asciutto

La dieta di Zlatan Ibrahimovic: il segreto per avere un fisico potente ed asciutto. Le ultime sulla forma fisica dello svedese.  

Zlatan Ibrahimovic dieta forma fisica
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Zlatan Ibrahimovic dovrà rimanere fermo per almeno 8 mesi, un periodo lunghissimo in cui dovrà recuperare appieno dopo il grave infortunio al legamento crociato patito nei mesi scorsi. L’asso svedese del Milan proverà a recuperare al massimo della forma e cercare di ottenere l’ultimo successo della sua carriera, visto che a quasi 41 anni è ormai avviato definitivamente verso il viale del tramonto.

Tutti si sono interrogati sul suo futuro e lui ha deciso di dire si per l’ennesima volta: il contratto è stato firmato, ora bisogna aspettare il ritorno in campo per capire se effettivamente sarà ancora in grado di dire la sua in maniera determinante. Per lui è stato approntato in maniera scrupolosa un contratto a gettone, dunque guadagnerà con i bonus legati a presenze e gol.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

La dieta di Zlatan Ibrahimovic: le ultime sulla forma fisica

Ora è tutto nelle sue mani e soprattutto nello staff medico che lo seguendo passo dopo passo: come riporta ‘gqitalia’, Zlatan sta lavorando duramente in campo e in palestra per migliorare la forza e il tono muscolare. Il recupero passa anche dall’alimentazione e non può essere altrimenti, visto che il cibo è un elemento fondamentale per stare bene fisicamente.

L’ultimo post mostrato su Instagram mette in mostra dei muscoli scolpiti e particolarmente curati: Zlatan ha deciso di rimettersi in formissima con il solo 8% di grasso, una quantità irrisoria e che lo pone tra gli sportivi con il fisico più curato in assoluto.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

La sua alimentazione è ben fornita di carni magre e verdure, tacchino, pollo, coniglio, bresaola e insalate, formate essenzialmente da verdure di stagione. Nella sua dieta è presenta anche frutta freschissima, contenenti le vitamine ideali per il fabbisogno giornaliero. Obiettivo 102 kg, non male per un 41enne che ha voglia di stupire il mondo.

I cibi vietati sono essenzialmente cibi precotti o surgelati, pasta, dolci e zuccheri raffinati. Ovviamente tutto il cibo è pesato e regolato da una tabella personalizzata che segue alla lettera, la quale determina cosa mangiare giornalmente e il quantitativo.