La dieta di Zlatan Ibrahimovic: il segreto per avere un fisico potente ed asciutto

La dieta di Zlatan Ibrahimovic: il segreto per avere un fisico potente ed asciutto. Le ultime sulla forma fisica dello svedese, pronto a tornare nel 2023.  

Zlatan Ibrahimovic dieta forma fisica
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Zlatan Ibrahimovic dovrà rimanere fermo per almeno 8 mesi, un periodo lunghissimo in cui dovrà recuperare appieno dopo il grave infortunio al legamento crociato patito nei mesi scorsi. L’asso svedese del Milan proverà a recuperare al massimo della forma e cercare di ottenere l’ultimo successo della sua carriera, visto che a quasi 41 anni è ormai avviato definitivamente verso il viale del tramonto. Il suo ritorno in campo è previsto tra gennaio e febbraio 2023, dunque alla ripresa del campionato dopo il mondiale in Qatar che si disputerà a cavallo tra novembre e dicembre.

Tutti si sono interrogati sul suo futuro e lui ha deciso di dire si per l’ennesima volta: il contratto è stato firmato, ora bisogna aspettare il ritorno in campo per capire se effettivamente sarà ancora in grado di dire la sua in maniera determinante. Per lui è stato approntato in maniera scrupolosa un contratto a gettone, dunque guadagnerà con i bonus legati a presenze e gol.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

La dieta di Zlatan Ibrahimovic: le ultime sulla forma fisica

Ora è tutto nelle sue mani e soprattutto nello staff medico che lo seguendo passo dopo passo: come riporta ‘gqitalia’, Zlatan sta lavorando duramente in campo e in palestra per migliorare la forza e il tono muscolare. Il recupero passa anche dall’alimentazione e non può essere altrimenti, visto che il cibo è un elemento fondamentale per poter stare bene fisicamente.

L’ultimo post mostrato su Instagram mette in mostra dei muscoli scolpiti e particolarmente curati: Zlatan ha deciso di rimettersi in formissima con il solo 8% di grasso, una quantità irrisoria e che lo pone tra gli sportivi con il fisico più curato in assoluto.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

La sua alimentazione è ben fornita di carni magre e verdure, tacchino, pollo, coniglio, bresaola e insalate, formate essenzialmente da verdure di stagione. Nella sua dieta è presenta anche frutta freschissima, contenenti le vitamine ideali per il fabbisogno giornaliero. Obiettivo 102 kg, non male per un 41enne che ha voglia di stupire il mondo.

I cibi vietati sono essenzialmente cibi precotti o surgelati, pasta, dolci e zuccheri raffinati. Ovviamente tutto il cibo è pesato e regolato da una tabella personalizzata che segue alla lettera, la quale determina cosa mangiare giornalmente e il quantitativo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.