Formula 1, penalità per Charles Leclerc: scenario terribile in casa Ferrari

Ancora un grande colpo di scena in questo Mondiale di Formula 1. Piove sul bagnato in casa Ferrari: penalità per Charles Leclerc, cosa succede.

Charles Leclerc penalità cosa succede
Charles Leclerc (Foto Instagram)

Il Mondiale di Formula 1 è sempre più interessante. Dopo un avvio targato Ferrari, Max Verstappen ha raccolto una striscia incredibile di risultati e si è portato al comando. Complici i problemi di affidabilità della Rossa e gli errori di Charles Leclerc -l’ultimo, quello in Francia, che può risultare decisivo- il divario tra il campione del Mondo 2021 e il monegasco è salito a 63 punti.

Il 24enne della Ferrari non sta vivendo di certo un momento semplice: negli ultimi mesi ne ha viste di tutti i colori. Tra scelte discutibili al muretto e power unit scoppiate mentre era saldamente al comando (sia a Barcellona e che a  Baku), il ragazzo ha commesso un bruttissimo errore al Paul Ricard. Poco importa: ci sarà subito l’occasione per riscattarsi dal momento che domenica si corre in Ungheria. A quanto pare, però, il nativo di Montecarlo dovrà fare i conti con alciune penalità.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, penalità per Charles Leclerc: cosa sta succedendo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, il gesto di Charles Leclerc dopo l’incidente: immagini devastanti

Charles Leclerc, dopo l’errore commesso in Francia, ha diviso i tifosi e soprattutto ha conquistato una pioggia di critiche senza precedenti. Il monegasco è pronto però per reagire: domenica in Ungheria servirà una grande prestazione per riaprire nuovamente il discorso Mondiale. Il cammino è ancora lungo e la parola ‘arrendersi’ non è assolutamente contemplata.

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, dramma Lewis Hamilton: crolla sul pavimento nel retro podio, il motivo

Per Leclerc, tuttavia, potrebbero arrivare ben presto delle penalità. Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano spagnolo ‘Marca’, considerando il chilometraggio e i problemi di affidabilità della Ferrari, i due piloti della Rossa dovranno scontare almeno due penalità motore fino al termine della stagione. Un redattore ha anche rivelato con certezza che Charles Leclerc sconterà la prima penalità in Belgio, a fine agosto.