Hilary Duff torna in forma in appena quattro mesi: ecco come ha fatto

Sono bastati quattro mesi all’attrice e cantante Hilary Duff per ritrovare la propria forma migliore: ma come ha fatto? Ecco svelati i segreti della dieta

Hilary Duff forma
Hilary Duff (ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una quantità decisamente importante di apparizioni sul grande schermo, ma anche una discografia di tutto rispetto. Questa la storia della celebre cantante e attrice Hilary Duff: dopo la celebrità ottenuta grazie alla serie televisiva Lizzie McGuire (indelebile nella mente dei più giovani che rimanevano incollati alle televisioni nel pomeriggio), è passata al cinema più importante prima come co-protagonista in Una scatenata dozzina e War, Inc. per poi ricoprire un ruolo da protagonista assoluta in A Cinderella Story, Material GirlsNata per vincere e Sharon Tate – Tra incubo e realtà. Ma non è tutto, perchè dal 2015 la Duff fa parte del cast della serie televisiva Younger per cui ha ricevuto anche due prestigiose nomination al People’s Choice Awards.

E non possiamo dimenticare la musica e la lunga lista di premi conquistati tra il 1999 e il 2010: con cinque album tre raccolte, Hilary ha toccato i vertici della fama con canzoni come Wake Up, che hanno fatto ballare un’intera generazione. Insomma, non è in dubbio che la ragazza americana abbia avuto un’ascesa decisamente importante nel panorama mondiale delle pellicole televisive e della discografia, ma forse non tutti sanno che anche per lei, in passato, non sono mancati i problemi personali. In particolare, quelli legati all’alimentazione, con diversi disturbi alimentari. Ma in appena quattro mesi, Hilary Duff ha recuperato una forma fisica strepitosa, tanto da arrivare a posare nuda per Women’s Health. Scopriamo come ha fatto.

Hilary Duff e il recupero lampo della forma fisica: in quattro mesi risultati incredibili, ecco i segreti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hilary Duff (@hilaryduff)

La star ormai gravita nell’ottica Disney da tutta la vita, fin da quando era bambina, ed ora ha 34 anni e ben tre figli. Ma non è stato sempre facile per lei, considerando che ad appena 17 anni (periodo durante il quale è divenuta famosa per la serie Lizzie McGuire) ha sofferto di gravi disturbi alimentari per un intero anno. Troppa la pressione legata alla celebrità ma, soprattutto, i molti commenti sul suo corpo. Tuttavia, oggi Hilary Duff ha fatto un notevole balzo in avanti rispetto al proprio aspetto fisico, arrivando recentemente a commentare a Women’s Health: “Sono orgogliosa del mio corpo. Sono orgogliosa che abbia partorito tre figli. Sono arrivata a un punto di essere tranquilla con i cambiamenti che il mio corpo ha subìto“. Ma ha fatto anche alcune precisazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’allenamento speciale di Daniel Ricciardo: le spiegazioni del preparatore

Infatti, la Duff ha posato nuda per la sopra citata rivista, una decisione che le ha fatto ammettere alcuni “dietro le quinte” molto importanti: “Voglio anche che le persone sappiano che un truccatore era lì a illuminare tutto il mio corpo e qualcuno mi ha messo nella posizione più lusinghiera“, ha concluso con divertimento. Le foto però sono comunque venute benissimo, questo grazie al tenace lavoro in palestra, anche senza una dieta ferrea. Hilary infatti ha avuto pochissimo tempo per rimettersi in forma dopo la terza gravidanza: quando era incinta di otto mesi, ha firmato il contratto come protagonista della serie How I Met Your Father, lo spin-off di How I Met Your Mother, che dall’11 maggio sarà disponibile anche in Italia sulla piattaforma Disney+. In soli quattro mesi l’attrice è stata in grado di sfoggiare un fisico davvero tonico, ricevendo anche diverse lusinghe dal suo attuale marito, il musicista Matthew Koma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Migliorare la salute in un minuto: 6 buone pratiche veloci da attuare

L’attrice e cantante, tornando sul “contenuto” della sua dieta (condivisa anche dal compagno) ha spiegato: Mangiamo burro in questa casa, olio d’oliva, sale e zucchero. Senza dimenticare che le uova mangiate da Hilary provengono direttamente dalle galline da lei possedute. Ma è stato l’allenamento a fare la vera differenza: nei mesi precedenti allo shooting fotografico per Women’s Health, la Duff si è allenata con un nuovo personal trainer, Dominic Leeder, nel garage di casa sua quattro giorni a settimana per un’ora di attività davvero intensa e soprattutto varia. Infine, il lavoro sulla salute mentale, fondamentale per restare ai piani alti della celebrità in un settore molto difficile, come riportato recentemente anche dalla Gazzetta dello Sport in un articolo a lei dedicato: “Ci spacchiamo il c**o per rimettere in forma i nostri corpi e per apparire al meglio che possiamo. Facciamo trattamenti per il viso e botox, ci acconciamo i capelli, curiamo sopracciglia e ciglia e tutta questa roba qui, ma io voglio lavorare all’interno. Questa è la parte più importante per me“. La Duff infatti frequenta regolarmente uno psicologo, invitando i propri figli a fare lo stesso per parlare di tutto ciò di cui non si può discutere con amici o genitori: “Andare in terapia aiuta a sentirsi meglio – ha concluso l’attrice, – e quindi tutti in realtà hanno bisogno di uno psicologo“.