Serie A | Covid, il presidente della Lega Dal Pino positivo: le sue condizioni

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino è risultato positivo al Covid. Lo rende noto la stessa Lega con una nota pubblicata sui propri canali

Serie A | Covid, il presidente della Lega Dal Pino positivo
Serie A | Covid, il presidente della Lega Dal Pino positivo (Getty)

Il Covid continua a tormentare il calcio italiano e la Serie A. In questi giorni di furiose polemiche per la mancata disputa di Juventus-Napoli a causa della positività di due calciatori partenopei, oggi è arrivata la notizia che anche il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, è risultato positivo al Covid. Lo ha comunicato la stessa Lega, con una nota apparsa sui propri canali ufficiali. “La Lega Serie A comunica che il Presidente Paolo Dal Pino è risultato positivo al covid-19 in seguito al test effettuato ieri.

Ti potrebbe interessare anche – Juventus-Napoli | Procura Figc apre un’inchiesta. Il caso in Parlamento

Serie A, Covid: il presidente della Lega Dal Pino contagiato. Il comunicato

Il Presidente, sintomatico e in isolamento presso la propria abitazione, seguirà ora le procedure previste dal protocollo sanitario”. Dal Pino ha tosse e qualche linea di febbre, ma lavorerà in remoto dalla sua abitazione. Una vera e propria battaglia legale si profila intorno a Juventus-Napoli, con i partenopei che rischiano il 3-0 a tavolino e anche un punto di penalizzazione in classifica. Preoccupazione, intanto, per Dal Pino, che in questi giorni (anche ieri) ha incontrato numerose personalità in riunioni lavorative. Il tema del Covid in Serie A sta catturando l’attenzione, e sarà un punto centrale anche in questo periodo di sosta dei campionati. Il torneo, infatti, riprenderà soltanto nel prossimo fine settimana per dare spazio alle nazionali.

Il presidente FIGC Gravina in isolamento volontario

Non è risultato positivo al Covid, ma il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha preferito mettersi in isolamento volontario perché nei numerosi incontri di questi giorni (tra cui con Dal Pino) si è esposto al rischio. Lo ha comunicato la federazione.

Leggi anche – Serie A | Juventus-Napoli: domani la decisione del giudice. Cosa accadrà

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Scoring a brace ⚽⚽ Dancing in the rain ?? // Segnare una doppietta ⚽⚽ Ballare sotto la pioggia ?? #MilanSpezia #SerieATIM #WeAreCalcio

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea) in data: