Serie A | Juventus-Napoli: domani la decisione del giudice. Cosa accadrà

Serie A, Juventus-Napoli: nella giornata di domani il giudice sportivo dovrebbe assegnare la vittoria 3-0 a tavolino e un punto di penalità agli azzurri

Serie A | Juventus-Napoli: domani la decisione del giudice. Cosa accadrà
Serie A | Juventus-Napoli: domani la decisione del giudice. Cosa accadrà (Getty)

Serie A, sul caso Juventus-Genoa sono ancora tante le incertezze: ma il percorso è segnato. Domani, salvo sorprese, il giudice sportivo si pronuncerà sulla rinuncia del Napoli a disputare la partita. La gara è stata tecnicamente invalidata dall’arbitro Doveri per assenza della squadra ospite.

Ieri allo “Stadium” di Torino il direttore di gara ha atteso i canonici 45 minuti prima di dichiarare il match nullo. Adesso tocca al giudice sportivo archiviare la partita. Il regolamento è chiaro: per il club azzurro scatterebbe la sconfitta a tavolino (3-0) e soprattutto un punto di penalizzazione in classifica. A quel punto il sodalizio di De Laurentiis farà subito il ricorso per ottenere il rinvio della partita e l’annullamento della penalizzazione.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, Juventus-Napoli | Interviene il Ministero della Salute: “Decide la ASL”

Serie A, Juventus-Napoli: si profila una battaglia legale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Matchday! ⚪️⚫️ #JuveNapoli

Un post condiviso da Juventus (@juventus) in data:

I partenopei non hanno preso parte alla trasferta di Torino perché bloccati dall’ASL, che ha rilevato un rischio per la salute pubblica. Da capire se l’intervento dell’autorità sanitaria regionale prevale sul regolamento sportivo (il famoso protocollo) oppure un organo di garanzia pubblica deve sottostare alle regole del calcio.

Argomento difficile, che con cui la Lega di Serie A (che ha sempre confermato il match) deve fare i conti. E’ anche possibile, invero, che già nella sentenza di domani il giudice sportivo possa prendere atto della particolarità della situazione e decidere in modo diverso, magari rimandando subito la questione in altri sedi. Improbabile, ma molto difficile. Quello che appare chiaro è che il Napoli è già pronto per ricorrere al Tar e portare questa “partita” nei tribunali ordinari.

Leggi anche – Juventus-Napoli, Agnelli: “Io preferisco vincere sul campo”