Serie A | Dal Pino: “Probabile partenza il 19 settembre. E torneranno i tifosi”

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha indicato il 19 settembre come data probabile della ripresa del campionato.

Paolo Dal Pino annuncia la ripresa della Serie A
Dal Pino (Getty Images)

Sono da poco arrivate le prime dichiarazioni ufficiali al termine dell’Assemblea di Lega della Serie A, tenutasi oggi a Milano. A parlare per primo è stato proprio il Presidente Paolo Dal Pino, che si è soffermato sulla richiesta di alcuni dirigenti di far slittare la ripresa del campionato di una settimana, così da consentire un maggior recupero di energie al termine delle coppe europee. “C’è ancora un dibattito aperto”, ha affermato Dal Pino, “ma l’ipotesi del 19 settembre è concreta“. Tra i presidenti più insistenti c’è anche Aurelio De Laurentiis, che proprio stamattina si era scagliato contro i vertici del calcio italiano.

Dal Pino: “Tifosi presto di nuovo negli stadi”

Tifosi presto di nuovo allo stadio
Tifosi (Getty Images)

Altra questione importante è quella della possibilità per i tifosi di tornare allo stadio in sicurezza. Il Presidente della Lega è fermamente convinto che sia arrivato il momento di far rientrare i supporters: “E’ strano che in discoteca si possa andare e la Juve riceva il premio scudetto sabato sera in uno stadio vuoto”. Poi un chiarimento per quanto riguarda gli attuali protocolli di prevenzione al Covid: “Dobbiamo definire delle nuove modalità con il Comitato Tecnico Scientifico, non possiamo ripartire l’anno prossimo con un tampone ogni quattro giorni”.