Italia | Juventus, Chiellini e Bonucci: ritiro rinviato su richiesta ASL

Italia: Bonucci e Chiellini in ritiro dopo accertamenti medici su richiesta della ASL. Primo allenamento nel pomeriggio a Coverciano per la Nazionale

Nazionale | Juventus, Chiellini e Bonucci: accertamenti prima del ritiro
Nazionale | Juventus, Chiellini e Bonucci: accertamenti prima del ritiro (Getty)

E’ previsto oggi nel pomeriggio il primo allenamento della Nazionale guidata da Roberto Mancini. Appuntamento nella classica sede di Coverciano per preparare l’amichevole contro la Moldova e i due match di Europa League con Polonia e Paesi Bassi. Una novità riguarda i due difensori della Juventus, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.

Ti potrebbe interessare anche – Juventus-Napoli, Agnelli: “Io preferisco vincere sul campo”

Nazionale, accertamenti disposti dalla ASL per Chiellini e Bonucci

Come comunica la FIGC, in ottemperanza alle disposizioni delle autorità sanitarie (la ASL) i due calciatori raggiungeranno il ritiro dell’Italia soltanto dopo aver completato degli accertamenti sanitari preventivi, ottenendo – quindi – tutte le relative autorizzazioni. Una disposizione simile a quella che ha impedito al Napoli di svolgere la trasferta a Torino contro la Juventus, per disposizione proprio dell’azienda sanitaria locale. Non è stata precisata la natura di questi accertamenti. Intanto, lo staff della Nazionale ha confermato la non disponibilità del centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli, che ieri ha lasciato Coverciano per un problema fisico.

Leggi anche – Serie A | Juventus-Napoli: domani la decisione del giudice. Cosa accadrà