Tennis | Internazionali Roma: Schwartzman in finale con Djokovic

Tennis, agli Internazionali di Roma: Schwartzman in finale contro Djokovic. Si sfideranno domani sera. Per le donne la Halep se la vedrà contro la Pliskova, a caccia del bis: il match è in programma questa sera

Tennis | Internazionali di Roma: Schwartzman in finale con Djokovic
Tennis | Internazionali di Roma: Schwartzman in finale con Djokovic (Getty)

Tennis, agli Internazionali di Roma 2020 la finale maschile sul “rosso” del Foro Italico sarà tra l’argentino Diego Schwartzman e il campione Novak Djokovic. Il match si giocherà domani, e finalmente ci saranno gli spettatori sugli spalti (non più di mille). L’ottavo favorito del tabellone e numero 15 del ranking, Schwartzman, ha battuto in semifinale il canadese Denis Shapovalov, numero 14 del mondo e numero 12 del seeding: il punteggio della partita è stato di 6-4, 5-7, 7-6 (4), in un match durato tre ore e 15 minuti. Questa è la prima finale in un Masters 1000 per Schwartzman, che al cospetto di Djokovic cercherà di rifarsi dopo la sconfitta nella semifinale di un anno fa, che terminò al terzo set.

Ti potrebbe interessare anche – Tennis | Internazionali d’Italia 2020 al via: programma e dove vederli

Tennis, Internazionali di Roma: attesa per le due finali

C’è attesa per la finale maschile con il pubblico, ma prima si giocherà quella femminile: Si contenderanno il titolo le prime due teste di serie del torneo. La romena Simona Halep, che giocherà la sua terza finale a Roma in quattro anni (senza mai vincerne una) e la cerca Karolina Pliskova, che ha vinto gli Internazionali di Roma dello scorso anno. Per la Halep molta fatica nella semifinale contro la spagnola Muguruza, che è stata sconfitta in tre sete per 6-3, 4-6, 6-4. Più agevole la semifinale della Pliskova, che ha battuto senza troppa fatica la connazionale Vondrousova col punteggio di 6-2, 6-4. Entrambe le finali saranno trasmesse in esclusiva per gli abbonati su Sky Sport.

Leggi anche – Tennis | Covid, premio speciale alle ragazze che giocavano sui tetti