Internazionali d’Italia | Musetti fuori, Nadal e Djokovic ok

Internazionali d’Italia. l’avventura di Lorenzo Musetti si ferma agli Ottavi. Nessun problema invece per Nadal e Djokovic

Roma, Lorenzo Musetti eliminato (Getty Images)

Lorenzo Musetti fuori dagli Internazionali d’Italia ma nulla toglie alla settimana ecceziolnale del 18enne di Carrara. Un po’ scarico mentalmente e panlizato anche da un infortunio alla spalla, non  ha resistito contro il tedesco Dominik Koepfer, numero 97 del mondo, perdendo 6-4, 6-0.

Un match in realtà durato solo un set, nel quale ha anche avuto la possibilità di riagganciare l’avversario sul 5-4. Ma alla fine restano i rimpianti oltre alla sensazione di avere tantissimi margini di crescita. “Ho avuto un piccolo problema alla spalla e nel secondo set sentivo che non andava. Ma sono fiero di me, è stata davvero una grande esperienza”.

Rafa Nadal è ai Qurti (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Internazionali d’Italia | Berrettini ai quarti. Sinner eliminato

Djokovic e Nadal vincono in due set, sarà Ruud l’avversario di Berrettini

Nessun problema invece per i big in campo. Come Nole Djokovic che a Romaè come a casa e ha superato 7-6(9-7), 6-3 il connazionale Filip Krajinovic. Ancora più facile il successo di Rafa Nadal, sull’altro serbo Dusan Lajovic, 6-1, 6-3. Partita òpiù complicata di quanto non  dica il pounteggio ma il maiorchinop resta l’uomo da battere e neo Quarti avrà il polacco Hurkacz.

Tutto facile per Djokovic a Roma (Getty Images)

Bene anche Denis Shapovalov al quale sono serviti tre set per liberarsi di Ugo Humbert, giustiziere di Fabio Fognini (6-7, 6-1, 6-4). Invfine dsarà il norvegese Ruud che ha battuto 6-2, 7-6 Cilic l’avversario di Matteo Berrettini nei Quarti. Il romano è l’unico azzurro rimasto ancora in tabellone ma è anche quello che può fare più strada.