Fantacalcio | Portieri, guida all’asta perfetta 2020/21

I migliori portieri da acquistare all’asta del Fantacalcio. Dai più famosi a quelli meno cari che potrebbero fare la differenza. I nostri consigli per l’asta perfetta

Guida all'asta perfetta. Sportnews.eu
Guida all’asta perfetta. Sportnews.eu

Una delle scelte più difficili durante l’asta del Fantacalcio è la scelta del portiere, ruolo che può risultare decisivo, soprattutto per chi adotta bonus in caso di clean sheet. Dopo aver dato consigli su difensori, centrocampisti e attaccanti, ecco la guida di Sportnews.eu sui portieri da prendere all’asta del fantacalcio.

Ecco i nostri consigli a chi vorrà puntare su un big e a chi si butterà su una scommessa, a chi sceglie di prendere i portieri di una sola squadra e a chi punta sulle coppie di squadre diverse.

Milan | Arriva il nuovo style partner. Donnarumma testimonial (FOTO)
Donnarumma (acmilan.com)

Partiamo dai big: Szczesny, Handanovic e Donnarumma. Il polacco difende, insieme a Buffon, i pali della Juventus, prenderlo vuol dire avere la certezza di avere pochi malus durante la stagione, visto che la Juventus potenzialmente ha la miglior difesa del campionato, la spesa potrebbe essere però alta e potrebbe costringervi a sacrificare un acquisto top in un altro ruolo.

Stesso discorso per Handanovic, portiere che spesso riesce anche ad andare oltre il solito 6 grazie alle sua parate spettacolari, così come Donnarumma, che però potrebbe crearvi qualche problema se il Milan non dovesse ripetere l’ottimo finale di stagione visto in estate. Chi prende il portiere di una di queste tre squadre non ha bisogno di prenderne altri, vi consigliamo dunque di acquistare a 1 anche i secondi e i terzi portieri.

Meret e Ospina nel ritiro del Napoli a Castel di Sangro
Meret e Ospina nel ritiro del Napoli a Castel di Sangro

Guida all’asta perfetta | I portieri: dubbio Meret-Ospina, Gollini è una certezza

Tra i portieri delle squadre che vengono subito dopo le big ci sono sicuramente quelli di Atalanta, Lazio, Roma e Napoli. Gollini è una certezza, le squadre di Gasperini storicamente non prendono molti goal e giocherà sicuramente tutte le partite, si paga di più rispetto all’anno scorso ma vale la pena prenderlo.

Stesso discorso per la coppia StrakoshaReina, da prendere preferibilmente insieme perché lo spagnolo giocherà sicuramente qualche partita a causa degli impegni in Champions.

Pau Lopez può essere una valida alternativa, anche se l’anno scorso non ha pienamente convinto e la Roma prende troppi goal per essere una squadra di vertice, idem per il Napoli, che ha l’eterno problema del dualismo tra Meret e Ospina, che spesso ha fatto perdere voti ai fanta allenatori negli ultimi due anni.

I partenopei, tra l’altro, rispetto agli anni di Sarri, prendono troppi goal e per questo consigliamo di prendere Meret e Ospina soltanto ad un prezzo basso.

Skorupski (gettyimages)
Skorupski (gettyimages)

Scommesse e possibili affari low cost e i portieri da prendere in coppia

Per di chi di solito punta sul portiere da prendere a 1, perché vuole risparmiare fanta milioni per gli attaccanti, consigliamo Montipò del Benevento, che sicuramente porterà più malus rispetto a tanti suoi colleghi, ma tra le neopromosse, la squadra di Pippo Inzaghi sembra essere quella con la predisposizione difensiva migliore.

Buoni affari anche Sepe, Perin, Musso e Skorupski, che non si pagano molto ma possono portare qualche clean sheet di tanto in tanto.

Occhio ai portieri da prendere in coppia, che consentono di schierare il più possibile un portiere che giochi in casa. Naturalmente i portieri che giocano derby stracittadini – Genova, Torino, Roma, Milano – garantiscono potenzialmente il 100% di partite casalinghe, ma ci sono anche altre coppie interessanti.

SkorupskiDragowski è sicuramente, nel rapporto qualità/prezzo, la miglior coppia sulla quale puntare; portieri buoni, non troppi goal subiti e alternanza totale casa-trasferta, stesso discorso per i portieri di Parma e Napoli, che non giocheranno mai contemporaneamente in casa.

Interessante anche la coppia dei portieri di Udinese e Cagliari, che avranno una perfetta alternanza tra partite casalinghe e trasferte, le squadre di Di Francesco si fanno bucare spesso ma, schierando Cragno solo negli impegni casalinghi, i danni potrebbero essere limitati e si risparmierebbero tanti fanta milioni da spendere poi in altri ruoli.