Fantacalcio | Difensori, i consigli per l’asta perfetta 2020/21

I migliori difensori da acquistare all’asta del Fantacalcio. Dai più famosi a quelli meno cari che potrebbero fare la differenza. I nostri consigli

Fantacalcio | Difensori, i consigli per l'asta 2020/21
Robin Gosens (Getty Images)

Con la Serie A che riparte nel weekend, come da copione è pronto a tornare anche il Fantacalcio. Il gioco stile fantasy/manageriale che vi consente di creare la vostra rosa di calciatori e competere contro amici o avversari online è sempre più diffuso.

Per tutti coloro che a breve affronteranno l’asta di settembre per comprare i giocatori, oppure per coloro che più semplicemente dovranno comporre la squadra per il prossimo campionato, abbiamo preparato una serie di consigli che vi potranno tornare utili.

Uno dei ruoli nevralgici, soprattutto per chi gioca con i modificatori, è quello della difesa. Garantirsi una buona media voto è vitale, così come quel gol inaspettato che a volte può fare la differenza tra un pareggio ed una vittoria.

I difensori più cari: una garanzia di voti e gol/assist

Fantacalcio | Difensori, i consigli per l'asta 2020/21
Theo Hernandez (Getty Images)

Leggendo in ordine dai più cari ai più economici, nella lista delle quotazioni di Fantacalcio.it troviamo sul podio dei difensori Robin Gosens, Theo Hernandez e Hakimi.

Inutile spiegare troppo e soffermarsi sui primi due: sono stati gli esterni difensivi più prolifici dello scorso campionato, assieme all’ex Roma Kolarov. Il serbo, ora passato all’Inter, ha però sbagliato qualche calcio di rigore di troppo.

Hakimi invece al Borussia Dortmund ha messo a segno 5 gol ed ha anche servito 10 assist ai compagni.

SORPRESA TRA I BIG: Da segnalare in termini di media voto anche il laziale Acerbi, uno dei più costanti degli ultimi campionati.

Gli altri difensori: esperienza e qualche scommessa

Fantacalcio | Difensori, i consigli per l'asta 2020/21
Kamil Glik (Getty Images)

Addentrandoci di più nelle parti medio basse della classifica quotazioni, ci sono giocatori con nomi meno altisonanti ma che possono garantire belle soddisfazioni ai fantallenatori.

Parliamo ad esempio di Spinazzola, che se riuscirà ad essere meno infortunato sarà il titolare inamovibile sulla fascia sinistra della Roma e può garantire tanti assist.

Da non dimenticare nemmeno Criscito: il capitano del Genoa è anche rigorista del Grifone. ed i due esterni del Sassuolo Muldur e Toljan, così come Rispoli passato al Crotone.

Altro consiglio: molti fantallenatori preferiscono i terzini pensando agli assist, ma spesso i difensori centrali garantiscono quel gol in più su palla da fermo. In questo senso il nome consigliato è quello di Kamil Glik: in Serie A con la maglia del Toro ha realizzato 10 reti in 4 stagioni.

Bisognerà aspettare anche la destinazione di Fazio e Godin che al Cagliari potrebbero trovarsi a comandare il reparto difensivo.

A pochi crediti c’è anche Demiral che, visti gli infortuni frequenti di De Ligt e Chiellini, potrebbe essere l’uomo giusto per completare la rosa soprattutto se avete uno juventino in squadra.

SORPRESA TRA LE SORPRESE: In prospettiva da valutare la crescita del centrale della Lazio Armini.

I.M.