Fantacalcio | Centrocampisti, i consigli per l’asta perfetta 2020/21

I migliori centrocampisti da acquistare all’asta del Fantacalcio. Dai più famosi a quelli meno cari che potrebbero fare la differenza. I nostri consigli

Fantacalcio | Centrocampisti, i consigli per l’asta perfetta 2020/21
Luis Alberto (Getty Images)

Con l’inizio della Serie A in questo weekend ripartono anche tutte le aste del Fantacalcio. Ieri abbiamo parlato dei migliori difensori da acquistare all’asta, mentre oggi ci dedicheremo ai centrocampisti.

Il centrocampo, a volte, può consentire ai fantallenatori di ottenere quei bonus in più oppure di giocare con un attaccante in più senza andare ad intaccare il modulo. Basti pensare agli esterni offensivi che a volte segnano più degli attaccanti centrali e possono essere schierati in mediana.

In questi termini tra i più cari della lista ci sono Chiesa e Kulusevsky: entrambi hanno talento e garantiscono un buon bottino di reti, ma l’azzurro è spesso discontinuo e il bianconero potrebbe patire il salto di categoria.

Tra i più cari le certezze restano i laziali Luis Alberto (meglio lui di Milinkovic) e l’atalantino Gomez.

CONSIGLIO TRA I BIG Il nostro consiglio va però sul romanista Mkhitaryan, che vi segnaliamo anche perchè potrebbe essere schierato in più di un match come falso nueve se dovesse partire Dzeko.

Centrocampisti Fantacalcio, rigori e punizioni

Fantacalcio | Centrocampisti, i consigli per l’asta perfetta 2020/21
Simone Verdi (Getty Images)

Scendendo un po nella scala delle quotazioni, ci sono diversi giocatori interessanti e da tenere d’occhio. In questo senso parliamo soprattutto dei giocatori bravi a battere calci piazzati per ottenere assist e gol da fermo.

Tralasciando i già noti Malinovsky, De Paul e Calhanoglu, ci sono da segnalare due centrocampisti che presi al giusto prezzo potrebbero essere delle sorprese.

Parliamo dell’ex Empoli Zajc, tornato in Serie A al Genoa e che già in terra toscana aveva dimostrato di essere un calciatore di qualità prima di essere ceduto a gennaio 2019. Zajc nella prima parte di stagione aveva realizzato anche 3 goal.

CONSIGLIO TRA I MEDIO QUOTATI Il nostro consiglio è però relativo a Simone Verdi del Torino. Il trequartista, dopo le splendide stagioni a Bologna, non ha fatto il salto di qualità a Napoli e nemmeno in granata. Ora però, con Giampaolo che adora giocare col 4-3-1-2, potrebbe trovare la giusta collocazione e incaricarsi di tutti i calci piazzati. E probabilmente i vostri concorrenti non faranno spese folli per lui.

Da non dimenticare nemmeno Jordan Veretout: partito Kolarov, sarà lui il rigorista giallorosso

Centrocampisti Fantacalcio, qualche possibile sorpresa

Fantacalcio | Centrocampisti, i consigli per l’asta perfetta 2020/21
Matteo Ricci (Getty Images)

Tra le possibili sorprese da segnalare Ilic del Verona e anche Villar della Roma: lo spagnolo più di una volta è stato schierato trequartista nel ruolo lasciato scoperto dall’infortunio di Zaniolo.

Da osservare con curiosità la crescita di Sottil, esterno d’attacco sbarcato al Cagliari e che potrebbe trovare spazio nel 4-3-3 di Di Francesco.

CONSIGLIO TRA LE SORPRESE Il nostro consiglio è quello di puntare su Matteo Ricci del neopromosso Spezia. Il regista la scorsa stagione calciava anche i rigori

I.M.

Impostazioni privacy