Fantacalcio | Attaccanti, i consigli per l’asta perfetta 2020/21

I migliori attaccanti da acquistare all’asta del Fantacalcio. Dai più famosi a quelli meno cari che potrebbero fare la differenza. I nostri consigli

Ciro Immobile, capocannoniere e Scarpa d'oro 2020
Ciro Immobile, capocannoniere e Scarpa d’oro 2020 (Foto Gino Mancini)

Ricomincia la Serie A e riparte anche il Fantacalcio, in questi giorni vi abbiamo dato consigli sui migliori difensori e centrocampisti da acquistare all’asta, oggi ci dedicheremo agli attaccanti, ruolo chiave per ogni fantacalcio che si rispetti. Si parte dai grandi nomi fino ad arrivare alle potenziali sorprese, spesso la svolta arriva con l’attaccante acquistato ad 1 fantamilione, tra l’ilarità o l’indifferenza generale degli altri partecipanti. Ecco una serie di consigli che potrebbero tornare utili durante l’asta.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Fantacalcio | Guida all’asta: gli attaccanti, i big da non farsi scappare

Partiamo dai big, da coloro che rappresentano una certezza. In cima alla lista dei desideri di coloro che amano il Fantacalcio c’è Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus e rigorista della squadra, è sicuramente il nome più importante del campionato. Molto quotato anche Ciro Immobile, scarpa d’oro 2020, che quest’anno però dovrà spendersi anche in Champions e potrebbe riposare ogni tanto, cosa che l’anno scorso non è mai successa.

Gettonato anche Lukaku dell’Inter, che rappresenta il riferimento offensivo della squadra di Conte, che raramente rinuncerà a lui ; non si può non citare l’immortale Ibrahimovic, che l’anno scorso ha cambiato faccia al Milan ma che difficilmente potrà ripetere i numeri del passato; infine Dybala, Martinez e Osimhen, attaccanti validi, in grado di fornire anche tanti assist ma non proprio centravanti puri.

Logo Serie A
Logo Serie A

Fantacalcio, le possibili sorprese e gli attaccanti meno quotati

Tra gli attaccanti meno quotati, consigliamo alcuni giocatori che giocano in piccole squadre, alcuni di questi possono essere presi anche per un fantamilione, ma potrebbero essere scommesse vinte. Partiamo da Lapadula, per il quale non si spende moltissimo, centravanti titolare di una squadra che l’anno scorso ha segnato goal a grappoli in cadetteria.

Attenzione anche a Sau e Roberto Insigne, che probabilmente non partiranno spesso titolari, ma potrebbero essere utili come attaccante da prendere a 1 in extremis. Altri due attaccanti sottovalutati sono Sansone del Bologna, che dovrà riprendersi dopo la stagione negativa appena terminata, e Pandev, attaccante del Genoa che ad inizio campionato non parte mai titolare nelle formazioni tipo ma che poi riesce sempre a conquistare tanto spazio e a segnare goal decisivi.

Ti potrebbe interessare anche – Fantacalcio | Centrocampisti, i consigli per l’asta perfetta 2020/21

A Crotone si punta molto su Rivière, che sarà in ballottaggio con Simy per tutto l’anno ma potrebbe conquistare il posto da titolare. L’altro attaccante del Crotone è Messias. Da tenere d’occhio Karamoh che, con la partenza di Kulusevski dovrebbe finalmente conquistare il posto da titolare sulla fascia destra del Parma. Infine Petagna, attaccante che sembrava essere di passaggio a Napoli ma che dovrebbe entrare spesso negli ultimi trenta minuti, fino a 10/15 fantamilioni può essere un acquisto consigliato.