Tennis US Open | Trionfo Thiem: primo slam in rimonta

Tennis Us Open: Thiem rimonta Zverev, trionfo e primo slam Austriaco vince finale maratona, show a New York senza pubblico

Tennis US Open | Trionfo Thiem: primo slam in rimonta
Tennis US Open | Trionfo Thiem: primo slam in rimonta (Getty)

E’ l’austriaco Dominic Thiem il trionfatore degli US Open, i primi post Covid. A New York a porte chiuse, il numero 3 del ranking mondiale ha raccontato così la sua vittoria: “La mia carriera è stata con alti e bassi, un po’ come questa finale”. Dominic ha battuto con una grande rimonta il tedesco Sacha Zverev, ottenendo il suo primo trofeo in un Grande Slam. Punteggio di 2-6 4-6 6-4 6-3 7-6 (8-6) a Flushing Meadows, dove nessuno aveva recuperato due set in una finale.

Ti potrebbe interessare anche – Tennis | Il presidente Binaghi: “Internazionali senza pubblico? Un’idiozia”

Tennis, Us Open: il trionfo di Thiem dopo quattro ore di “maratona”

Per il 27enne, eterna promessa del tennis mondiale, potrebbe essere il tanto atteso salto di qualità. Una finale molto bella e ricca di colpi di scena, cominciata molto male per l’austriaco, andato sotto di due set. Poi una rimonta straordinaria e una grandissima gara. Maratona di quattro ore, con i due giocatori arrivati stremati alla fine. Una sfida d’altri tempi in un torneo dai contorni inediti, il primo Grande Slam dell’era Covid. Assenti mostri sacri come Federer e Nadal, con l’attuale numero uno Djokovic squalificato, la scena se l’è presa il rampante austriaco Thiem, che ora punta a confermarsi ad alti livelli.

Leggi anche – Tennis | Internazionali d’Italia 2020 al via: programma e dove vederli