Tennis | Il presidente Binaghi: “Internazionali senza pubblico? Un’idiozia”

Nella conferenza di presentazione degli Internazionali d’Italia di tennis il presidente FIT Binaghi sbotta e accusa il CTS

Tennis | Il presidente Binaghi: "Internazionali senza pubblico? Un'idiozia"
Angelo Binaghi (Getty Images)

Un brutto colpo per il Tennis italiano. Pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale in merito agli Internazionali d’Italia che saranno chiusi al pubblico, il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi si è sfogato.

Parole dure quelle del numero uno italiano, che ha definito “un’idiozia” la decisione del CTS di far disputare il torneo senza la presenza dei tifosi. Nella conferenza di presentazione degli Internazionali il presidente tuona: “Stiamo subendo un’enorme ingiustizia: mentre ad altri sport è concessa la presenza anche indoor, da noi non potrà entrare nessuno”.

Ad aggravare la situazione italiana c’è il raffronto con il Roland Garros: durante l’evento francese, infatti, sarà consentita la presenza del pubblico e circa 11mila tifosi potranno godersi dal vivo le partite. E pensare che la richiesta della FIT era relativa ad un numero molto più basso di supporters.

Binaghi: “I tifosi saranno rimborsati con un voucher”

Tennis | Il presidente Binaghi: "Internazionali senza pubblico? Un'idiozia"
Internazionali d’Italia (Getty Images)

“Se la Regione ci avesse fatto intendere prima quello che era il suo atteggiamento, avremmo spostato il torneo altrove, magari a Genova o in Puglia… Il danno è enorme, sia economico sia sportivo”, ha aggiunto Binaghi con amarezza.

Alla conferenza, organizzata sulle tribune dello stadio Olimpico, era presente anche Virginia Raggi. La sindaca di Roma ha cercato di placare gli animi e di sottolineare l’importanza di aver organizzato la manifestazione nonostante le difficoltà dovute al lockdown.

Per quanto riguarda i biglietti emessi, i tifosi potranno richiedere il rimborso che verrà effettuato tramite un voucher maggiorato del 25% con il quale si potranno acquistare tickets per i prossimi due anni.

Unica consolazione per il torneo sarà la presenza di tutti i campioni dell’Atp e della Wta. Sicuro il ritorno di Nadal, ci sarà anche Djokovic che sicuramente vorrà riscattarsi dopo la squalifica agli Us Open.