Calciomercato | Napoli, Milik escluso dalle amichevoli

Arek Milik sempre più lontano da Napoli. L’attaccante è stato escluso dai convocati per le prossime due amichevoli contro Pescara e Sporting

Napoli | Oggi amichevole col Pescara. Milik escluso
Arek Milik (Getty Images)

Il Napoli e Milik sono sempre più distanti. Non è un mistero che la società partenopea voglia cederlo, visto anche il contratto in scadenza a fine stagione. Ora però è arrivata una presa di posizione netta.

Il polacco è stato infatti escluso dalla lista dei convocati per i prossimi due impegni degli azzurri, ovvero le amichevoli in programma oggi contro il Pescara alle 18 e domenica contro lo Sporting alle 20.30.

Milik, che a inizio calciomercato era stato promesso sposo della Juventus, è stato sedotto e abbandonato dai bianconeri che hanno virato su Suarez o Dzeko. E’ diventato poi un obiettivo dei giallorossi, ma al momento la trattativa non decolla.

Lo scambio con Under (più cash) proposto dalla Roma non convince Giuntoli, che al momento ha messo in stand-by anche il turco e vorrebbe vendere l’attaccante solo per soldi (36 milioni la richiesta)

Fienga, che nei giorni scorsi ha detto di voler confermare Dzeko, ha cambiato prospettiva e se il bosniaco resterà, andrà su un profilo low-cost come riserva.

Al Napoli però piace sempre Veretout: ne hanno parlato all’assemblea di lega Fienga e l’ad Chiavelli, ma la valutazione della Roma (40 milioni) è ritenuta eccessiva. Se ne riparlerà tra qualche giorno, visto che l’amministratore giallorosso è al momento in isolamento preventivo dopo aver partecipato alla riunione col presidente De Laurentiis, risultato positivo al Covid.

Napoli, stasera amichevole col Pescara senza Milik

Calciomercato | Napoli, Milik escluso dalle amichevoli
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Tamponi tutti negativi per la squadra di Gattuso invece: i partenopei potranno tranquillamente disputare l’amichevole al San Paolo con il Pescara di Oddo. Il match sarà trasmesso in pay per wiew da Sky al costo di 5.99€. Questa la probabile formazione per stasera

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Fabian, Demme, Elmas; Lozano, Osimhen, Politano.

LEGGI ANCHE >>> Napoli | Patente nautica senza esame: nei guai tre giocatori

I.M.