Serie A | De Laurentiis positivo al Covid. Ieri era in Lega

Aurelio De Laurentiis è stato trovato positivo al Coronavirus. Il presidente del Napoli ha partecipato ieri all’Assemblea di Lega

Serie A | De Laurentiis positivo al Covid. Ieri era in Lega
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

E’ allarme Coronavirus tra i presidenti della Serie A. A far scattare la preoccupazione è stata la notizia di ieri notte riportata da “La Repubblica” secondo cui un presidente tra i club di massima categoria sarebbe stato trovato positivo al Covid-19 dopo aver partecipato ieri all’Assemblea di Lega.

Il nome è quello di Aurelio De Laurentiis. E’ stata la stessa società, pochi minuti dopo le indiscrezioni uscite sul patron azzurro, a comunicarlo con un tweet sul canale ufficiale.

Nel frattempo tutti gli altri presidenti di Serie A, come da protocollo, dovranno effettuare i test e rispettare l’isolamento in caso di positività. Questo perchè, sempre secondo Repubblica, il presidente partenopeo avrebbe partecipato all’Assemblea senza indossare la mascherina durante vari momenti della giornata.

De Laurentiis in Lega: “Facciamo causa al governo”

Serie A | De Laurentiis positivo al Covid. Ieri era in Lega
Il presidente del Napoli in tribuna (Getty Images)

Nella discussa Assemblea di Lega il presidente della società campana ha fatto come sempre la voce grossa. Non è un mistero che il patron partenopeo non sia soddisfatto dell’andazzo che il calcio ha preso in questi anni e non sono mancate polemiche su diritti tv e anche organismi internazionali come Uefa e Fifa.

Al termine della riunione di ieri ai giornalisti che gli hanno domandato del mercato del Napoli De Laurentiis ha così risposto: “Dovreste chiederlo a Conte, ma non il tecnico dell’Inter, quello del governo”. Evidente il riferimento alla decisione del Premier di non ammettere ancora i tifosi negli stadi. Non solo. Il “Corriere dello Sport” ha raccontato una parte dell’Assemblea in cui il presidente dei campani ha chiesto e invitato i colleghi a far causa al governo.

I.M.