Calcio | Tutto il palinsesto di Sky per la stagione 2020/21

Tutto il palinsesto Sky per la stagione 2020/21. Tanti appuntamenti imperdibili e più di 1000 partite di calcio in diretta. Ci sono anche gli Europei

Calcio | Tutto il palinsesto di Sky per la stagione 2020/21
Logo Sky

La Serie A è terminata poco più di un mese fa ma è già pronta a ripartire. E con il calcio italiano che torna il palinsesto Sky si completa. Oltre ai motori, all’NBA, al tennis e al golf, sulla tv satellitare si potrà seguire anche la Major League di Baseball e l’America’s Cup di Vela.

Ma ovviamente il prodotto di punta resta sempre il calcio, con Sky pronta a trasmettere in diretta oltre 1000 match tra Serie A, Coppe e Campionati esteri, per finire a luglio con gli Europei.

Per quel che riguarda il campionato italiano, questo sarà il 18° anno di trasmissioni in diretta. E’ ancora in corso l’accordo con Dazn, quindi ogni turno l’emittente satellitare trasmetterà 7 partite su 10, per un totale di 266 incontri in esclusiva.

Palinsesto Sky, la programmazione della Serie A

Calcio | Tutto il palinsesto di Sky per la stagione 2020/21
Marco Nosotti a bordocampo (Getty Images)

Tra tutte le partite disponibili anche 16 su 20 big match, tra cui spiccano le sfide di andata e ritorno tra Juventus e Inter. Una partita a turno, per chi ha l’abbonamento via satellite con SkyQ, si potrà sfruttare anche la tecnologia 4K HDR che al momento è la risoluzione più dettagliata esistente sul mercato.

28 partite in esclusiva per la prima giornata di campionato, al via il 19 settembre, con l’esordio della Juve contro la Sampdoria.

I match saranno ovviamente accompagnati da pre e post partita, con i commenti affidati ai giornalisti della redazione. Marco Cattaneo condurrà “Sky Calcio Live” con gli ospiti Paolo Condò e Matteo Marani. “Sky Calcio Show” passa ad Alessandro Bonan, dopo l’addio di Ilaria D’Amico. Con lui Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni.

Si chiude in serata con “Sky Calcio Club”, ancora condotto da Fabio Caressa e con la presenza fissa dell’ex Mediaset Sandro Piccinini. Confermati nella squadra di Sky anche Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Lorenzo Minotti, Nando Orsi, Luca Pellegrini, Renato Zaccarelli.

Fino al 5 ottobre e poi a gennaio ci sarà sempre “Calciomercato-L’Originale” con alla guida Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Palinsesto Sky, la programmazione degli altri tornei

Da domani parte anche la Premier League, mentre dal 18 settembre si aggiungerà la Bundesliga.

Su Sky ci saranno anche tutti i match di Europa League e Champions League, con Anna Billò e Alessandro Costacurta in studio.

Si finisce in bellezza con gli Europei in programma dall’11 giugno all’11 luglio 2021: 51 match in diretta, tutti in 4K HDR, di cui 24 in esclusiva.

I.M.