Sky | Ilaria D’Amico lascia lo sport. I motivi della decisione

Ilaria D’Amico lascerà Sky Sport al termine della Champions League. La decisione maturata durante il lockdown: “Volto pagina”

Ilaria D'Amico lascia il calcio
Ilaria D’Amico (Getty Images)

Niente più calcio e sport per Ilaria D’Amico. La storica conduttrice di Sky Calcio Show ha preso una clamorosa decisione durante il lockdown e, al termine di questa edizione della Champions League, abbandonerà la sua carriera legata al mondo dello sport. “Ho sentito che dovevo raccogliere nuove sfide. Con lo sport mi sono tolta ogni sfizio”, ha dichiarato la giornalista in un’intervista al Corriere della Sera, aggiungendo di aver raggiunto ogni obiettivo professionale negli ultimi 20 anni. Ora la compagna di Buffon penserà al futuro: resterà comunque in sella alla tv satellitare, cambiando però completamente target e pubblico dei suoi programmi.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta | Cena con Ibrahimovic dopo l’addio a Daniele Scardina

Ilaria D’Amico, niente più sport: si occuperà di attualità

Ilaria D'Amico lascia il calcio
Ilaria D’Amico e Buffon (Getty Images)

La D’Amico dimostra di avere già le idee chiare per il proseguimento della sua carriera: “Ho già un’idea: una prima serata che parli di attualità e diventi appuntamento fisso. Quando ne abbiamo parlato a Sky, ho sentito il richiamo della foresta”. Il suo progetto non poteva coincidere dunque con lo sport, anche se dal mondo del calcio la conduttrice ha imparato tanto. Il nuovo programma non sarà pieno di urli beceri ma neanche accomodante perchè “un buon giornalista deve ascoltare per poi fare emergere un’opinione”.

La famiglia e la relazione con Buffon hanno decisamente cambiato la vita della conduttrice che, in merito al rapporto col portiere della Juventus, ha raccontato di quanto il calciatore ci tenga ad informarsi e a rimanere costantemente aggiornato su tutte le notizie. Un aspetto che li ha uniti molto, oltre ovviamente alla nascita del loro figlio: “Oggi, dopo molte sfide vinte, le mie nuove sono anche l’essere mamma, compagna e un riferimento per altri piccoli”. Sky l’ha ascoltata e ora è pronta a regalargli un nuovo “figlio” professionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wanda Nara | Sguardo ammaliante e décollété esplosivo