Premier League | Calendario completo, risultati e classifiche

Premier League al via sabato 12 settembre e tutti contro il Liverpool di Jurgen Klopp che ha spezzato la maledizione e riparte da campione in carica

Premier League, tutti contro Jurgen Klopp (Getty Images)

La Premier League è pronta e lo sono anche i suoi protagonisti. Tutto riparte da sabato prossimo, 12 settembre, con la rincorsa al Liverpool che ha cominciato la stagione predendo ai rigori la Community Shield contro l’Arsenal.

Squadra che vince cambia poco e in effetti è arrivato solo l’esterno greco Tsimikas dall’Olympiacos, ma sono rimasti tutti i big. Grandi movimenti invece per le altre. In casa Arsenal sono arrivati soprattutto Willian (Chelsea), Pablo Mari (Flamengo), Gabriel (Lille, a lungo seguiot dal Napoli) e Dani Ceballos (Real Madrid). Il Chelesa è il vero re del mercato con gli arrivi di  Timo Werner (Lipsia), Hakim Ziyech (Ajax), Ben Chilwell (Leicester), Malang Sarr (Nizza), Thiago Silva (Paris Saint-Germain) e Kai Havertz (Bayer Leverkusen).

Pochi ritocchi per il Man City, come Pablo Moreno (Juventus) e Ferran Torres (Valencia, Sul’alltra spomda della città invece oltre alla conferma dei giocatori chiave, anche l’olandese Donny van de Beek (Ajax). Il Leicester ha preso l’ex atalantino Castagne, il neo promosso Leeds di Marcelo Bielsa avrà in più Rodrigo Moreno (Valencia), Robin Koch (Friburgo) ed Helder Costa (Wolverhampton), Illan Meslier

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Premier League | Si riparte il 12 settembre. La prima giornata

Premier League, ultima guiornata il 23 maggio ma si giocano tra giornate tra Natale e il 2 gennaio

Prima giornata dal 12 settembre, ultima il 23 maggio per preparare gli Europei. In mezzo gli altri 36 turni spalmati in otto mesi. Compresa la solita scelta di giocare nelle feste di Natale, con le squadre in campo sabato 26 dicembre, lunedì 28 dicembre e sabato  2 gennaio. Qui il calendario completo della Premier League.

La prima giornata di Premier League:

Crystal Palace-Southampton 12 settembre
Fulham-Arsenal 12 settembre 2
Liverpool-Leeds United 12 settembre
Tottenham-Everton 12 settembre
West Bromwich-Leicester City 12 settembre
West Ham-Newcastle United 12 settembre
Brighton-Chelsea 14 settembre
Sheffield United-Wolverhampton 14 settembre
Burnley-Manchester United posticipata
Manchester City-Aston Villa posticipata

L’Arsenal ha aperto la stagione vincendo la Community Shield (Getty Images)