Nations League | Si riparte con Germania-Spagna. Dove vederla in tv

Riparte oggi la Uefa Nations League. Il big match di giornata è Germania-Spagna. Dove vedere la partita in programma alle 20.45

Nations League | Si riparte con Germania-Spagna. Dove vederla in tv
Trofeo Uefa Nations League (Getty Images)

Inizia oggi la Uefa Nations League 2020/21. La competizione internazionale creata ad hoc dalla Federazione Europea per intervallare i Mondiali e gli Europei di calcio è stata vinta nella sua prima edizione dal Portogallo.

La seconda edizione comincia oggi e dovrebbe concludersi, pandemia permettendo, nel prossimo autunno con Torino che si è candidata per ospitare le fasi finali, alle quali parteciperanno le quattro squadre vincitrici dei gironi della Lega A.

La Nations League infatti prevede 4 Leghe (A-B-C-D) e gironi di 4 squadre per le prime tre leghe: nella Lega A le ultime classificate retrocedono in Lega B, e così via anche per le leghe successive. Mentre le prime classificate delle leghe B-C-D vengono promosse alla lega superiore.

Germania-Spagna match clou: le probabili formazioni

Nations League | Si riparte con Germania-Spagna. Dove vederla in tv

Oggi sono in programma 10 partite di Nations League. Si inizia alle 18.00 con Lettonia-Andorra, anche se la sfida più importante sarà Germania-Spagna. L’ultimo match ufficiale tra le due big d’Europa risale ai Mondiali del 2010 con gol decisivo di Puyol.

La partita si giocherà alle 20.45 a Stoccarda ed è grande la curiosità per vedere la Nazionale Tedesca orfana dei big del Bayern, ancora in vacanza dopo la vittoria della Champions League. Low potrebbe affidarsi all’atalantino Gosens e al tridente formato da Havertz, Sanè e Werner.

Molte novità anche per la Spagna di Luis Enrique, con il giovane del Barcellona Ansu Fati che potrebbe giocare dal primo minuto. Queste le probabili formazioni.

GERMANIA (4-2-3-1): Leno; Kehrer, Rudiger, Sule, Gosens; Kroos, Gundogan; Brandt, Havertz, Sané; Werner. All. J.Low.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Sergio Ramos, D. Llorente, Gaya; Fabian Ruiz, Busquets, Thiago Alcantara; Ansu Fati, Oyarzabal, Asensio. All.L.Enrique

LEGGI ANCHE >>> Nazionale | Bernardeschi e Tonali out per le prime due

Germania-Spagna, dove vederla in tv e in streaming

Germania-Spagna sarà trasmessa in TV in chiaro su Italia 1. La telecronaca sarà affidata a Massimo Callegari con il commento di Aldo Serena. Al termine del match ci sarà “Pressing Nations League”, condotto da Giorgia Rossi con ospiti Mino Taveri e Sandro Sabatini. La partita sarà visibile anche in streaming su Mediaset Play.