IL Bayern Monaco vince la Champions League

Il Bayern Monaco vince la Champions League battendo 1-0 il P.s.g.Decisivo il gol dell’ex Juve Coman. Highlights

Il Bayern Monaco ha vinto la Champions League
(Photo by MIGUEL A. LOPES/POOL/AFP via Getty Images)

Il primo tempo della partita è stato entusiasmante, ritmi alti e pochi calcoli per i due tecnici. Inizia meglio il Bayern Monaco con un pressing alto che mette in difficoltà l’impostazione del gioco da parte dei difensori parigini. Tuttavia le occasioni più pericolose sono del P.s.g. che incredibilmente vede tirare due volte il gioiello Mbappè che però stranamente tira debolmente e centrale.

I tedeschi, dopo aver tirato un sospiro di sollievo sul doppio miracolo di Neuer su un indemoniato Neymar, hanno da recriminare sul palo interno colpito da Lewandowski e su un paio di occasioni in cui Navas dimostra tutta la sua bravura. L’ultimo brivido lo prova Flick, il c.t. tedesco, quando proprio al 45esimo l’ottimo, fino a quel momento, Kehrer stende Coman in area ma per l’arbitro  Orsato non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

Uno 0-0 spettacolare allo scadere dei primi 45 minuti, che è rimasto tale solo per la bravura degli estremi difensori. Da registrare l’uscita dal campo al 25esimo del primo tempo di Boateng causa infortunio muscolare, al suo posto Sule

Nel secondo tempo, non ostante il P.s.g avesse iniziato meglio del Bayern, è l’ex Juventus e P.s.g , Coman che al 59esimo sblocca la partita portando in vantaggio il Bayern Monaco. Coman, già migliore in campo prima del gol, sfrutta un assist al bacio di Kimmich e con un colpo di testa ad incrociare batte l’incolpevole Navas. 1-0

Neymar nella finale di Champions league persa
(Photo by DAVID RAMOS/POOL/AFP via Getty Images)

Brutto colpo per Mabbè e compagni che non riescono ad avere una reazione, non aiutati dalla stella Neymar, che tuttavia avrebbero da recriminare per un presunto calcio di rigore proprio ai danni del numero 7 francese.

Gli ultimi minuti di gioco scorrono veloci ed inesorabili e proprio allo scadere dell’ultimo dei 6 minuti di recupero l’ultimo assalto francese ha visto sui piedi del neo entrato Choupo-Moting la palla del possibile pareggio. L’attaccante però non è riuscito a deviare la sfera di quel tanto che bastava per indirizzarla verso un già battuto Neuer, lasciandola sfilare a fondo campo.

Il triplice fischio sancisce la vittoria della sesta Champions League da parte del Bayern Monaco.

           <<< PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BAYERN MONACO – P.S.G CLICCA QUI  >>>