Torino si candida per l’Uefa Nations League 2021

In un comunicato stampa la città di Torino si candida per ospitare la prossima Uefa Nations League che si terrà a settembre e ottobre 2021. Le partite si disputerebbero a Torino ed a Milano.  

La città di Torino si è candidata per ospitare la prossima Uefa Nations League
(Photo by Jamie McDonald/Getty Images)

La delibera comunale ha appena confermato la candidatura della città di Torino ad ospitare la prossima Uefa Nations League in programma per settembre e ottobre 2021.

A renderlo noto è il comunicato ufficiale numero 356/2020 del 1 settembre, nel quale la Città di Torino si candida ufficialmente ad ospitare la competizione tra le nazionali. Le partite verrebbero giocate allo Juventus Stadium di Torino ed al Meazza in San Siro di Milano.

Altra condizione ‘sine qua non’ per il compimento della candidatura è che la Nazionale Italiana si qualifichi come prima del suo girone.

Dal comunicato si evince che l’obbiettivo è quello di far diventare Torino il polo dello sport, grazie proprio alla organizzazione di tanti eventi, nazionali ed internazionali.

Oltre alla candidatura per il Nations League, la città di Torino gia si è aggiudicata due grandi eventi internazionali come gli Atp Finals di tennis ed i Campionati Europei di Baseball e ciò, da comunicato, “costituirebbe una nuova occasione di ribalta internazionale e un ulteriore riconoscimento del valore delle politiche a sostegno dello sport attuate in questi anni”.