Nazionale | Bernardeschi e Tonali out per le prime due

Due defezioni per Roberto Mancini nelle prime partite di Nations League. Bernardeschi ha lasciato il ritiro per infortunio. Out anche Tonali

Nazionale | Bernardeschi e Tonali out per le prime due
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Prime defezioni per la Nazionale in vista del doppio impegno in Nations League contro Bosnia e Olanda. Mancini infatti perde per le prime due partite Bernardeschi e Tonali. L’ultim’ora riguarda proprio il trequartista della Juventus che è stato costretto ad abbandonare il ritiro per un risentimento muscolare.

Il tecnico dell’Italia ha preferito non rischiarlo e rimanderà il centrocampista a Torino, potendo comunque contare su una rosa allargata.

Bernardeschi e Tonali out, Mancini chiama Jorginho

Nazionale | Bernardeschi e Tonali out per le prime due
Sandro Tonali (Getty Images)

Per quanto riguarda Tonali invece la questione è stata risolta ieri sera, quando Mancini ha deciso di convocare al suo posto Jorginho. L’oriundo del Chelsea era già stato messo in preallarme dalla Federazione che era in attesa dell’esito del tampone del centrocampista del Brescia.

Tonali, infatti, si trova in isolamento preventivo insieme al compagno di squadra Cistana: i due erano tornati a Brescia dopo aver trascorso le vacanze in Sardegna, dove c’era appunto uno dei più grandi focolai di Coronavirus.

Il centrocampista, prossimo al trasferimento al Milan, non aveva risposto dunque alla chiamata di Mancini che ieri ha rotto l’empasse e ha chiamato Jorginho. Il brasiliano ha già effettuato il tampone e si aggregherà oggi al gruppo.

Insigne in ritiro in nazionale per l'Uefa Nation League
Fonte (GettyImages)

Nell’allenamento di ieri c’è da registrare anche uno scontro tra Insigne e Meret, ma ambedue sembrano non aver avuto conseguenze tali da dover abbandonare il ritiro.