Tennis | US Open: avanti Serena Williams, fuori Venus. I risultati

Tennis, US Open: Serena Williams avanti, mentre la sorella Venus è già stata eliminata. L’ex numero uno ha battuto la connazionale Ahn, la sorella sconfitta dalla ceca Muchova

Tennis | US Open: avanti Serena Williams, fuori Venus. I risultati
Tennis | US Open: avanti Serena Williams, fuori Venus. I risultati (Getty)

Prosegue la sua avventura agli US Open Serena Williams, che si qualifica per il secondo turno del secondo torneo del Grande Slam della stagione, che si sta giocando sul cemento di Flushing Meadows. La tennista americana, ex numero uno al mondo e terza testa di serie nel torneo di New York, ha sconfitto per 7-5, 6-3 la connazionale Ahn. E’ andata male, invece, per la sorella Venus, altra veterana del Grande Slam. Per lei sconfitta arrivata contro la ceca Muchova, che è anche testa di serie numero 20: ha vinto col punteggio di 6-3, 7-5. La belga Cliksters ha perso contro la russa Alexandrova, tra le favorite per la vittoria finale.

Ti potrebbe interessare anche – Tennis | US Open, Giorgi a testa alta. Uragano Djokovic

Tennis, US Open: gli italiani Berrettini e Caruso passano il turno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Another day, another record for @serenawilliams… #USOpen

Un post condiviso da US Open (@usopen) in data:

Per quel che riguarda gli italiani in gara, vanno avati Matteo Berrettini e Salvatore Caruso, entrambi vincenti nella seconda giornata di gare a New York. Il numero uno italiano e testa di serie numero 6 ha battuto il giapponese Soeda con un po’ di fatica, ma solo nel primo set. Per il siciliano vittoria contro il numero 84 in classifica, l’australiano Duckworth, battuto dopo quattro set decisamente combattuti. Caruso ora dovrà vedersela contro l’abbordabile Ernesto Escobedo, l’americano numero 185 del ranking mondiale. Per Berrettini, invece, la sfida contro il francese Humbert, che è il numero 45 del mondo.

Leggi anche – Tennis | Naomi Osaka: le sue mascherine contro il razzismo