Tennis | Torneo New York, Djokovic e Berrettini avanti. Out Thiem

Tennis, nel torneo di New York avanzano il campione Djokovic e l’italiano Berrettini, che accede agli ottavi di finale. Eliminato Thiem

Tennis | Torneo New York, Djokovic e Berrettini avanti. Out Thiem
Tennis | Torneo New York, Djokovic e Berrettini avanti. Out Thiem (Getty)

Tennis, l’italiano Matteo Berrettini soffre, ma al “Western and Southern Open” (Atp Masters 1000, 4.674.780 dollari di montepremi) riesce a conquistare gli ottavi di finale. Il torneo quest’anno si sta giocando sul cemento di Flushing Meadows a New York a causa dell’epidemia di Coronavirus che ha messo in crisi gli Stati Uniti. L’italiano, numero 8 della classifica mondiale e testa di serie numero 6, ha battutto per 6-4 6-7(5) 7-5 il finlandese Ruusuvuori, al numero 100 del ranking mondiale. Per Berrettini sciupato anche un match point.

Ti potrebbe interessare anche – Tennis | US Open, Simona Halep rinuncia a New York

Tennis, Berrettini avanza a New York: pronto per gli ottavi

Tennis, Berrettini avanza a New York: pronto per gli ottavi
Tennis, Berrettini avanza a New York: pronto per gli ottavi

Ora il romano è atteso dall’impegno di questa sera negli ottavi di finale contro l’americano Opelka, il quale ha vinto per 6-3 7-6(4) contro l’argentino Schwartzman, uno dei favoriti per la vittoria finale. Comincia bene anche il numero della classifica mondiale, Novak Djokovic, che ha battuto 7-6(2) 6-4 il lituano Berankis, proveniente dalle qualificazioni. Eliminazione a sorpresa per l’austriaco Thiem, testa di serie numero 2 del torneo: battuto dal serbo Krajinovic, al numero 32 del ranking ATP, vincente con un inequivocabile 6-2, 6-1. Agli ottavi c’è anche Murray, entrato con un wild card, che ha sconfitto Zverev, numero 7 della classifica.

Leggi anche – Tennis | Djokovic tra Covid e record: “Rifarei l’Adria Tour”