Milan, Gazidis e Maldini su Ibrahimovic: “Faremo di tutto per il rinnovo”

L’ad del Milan Ivan Gazidis e il ds Paolo Maldini sperano di trattenere Ibrahimovic: “Facciamo di tutto per il rinnovo. La trattativa sta proseguendo, ci auguriamo possa farlo in modo positivo: ma abbiamo un Piano B”

Milan, Gazidis e Maldini su Ibrahimovic: "Faremo di tutto per il rinnovo"
Milan, Gazidis e Maldini su Ibrahimovic: “Faremo di tutto per il rinnovo” (Getty)

Il Milan ha ripreso la stagione senza Zlatan Ibrahimovic: al raduno di ieri a Milanello non era presente il campione svedese. Tecnicamente è senza contratto, in quanto dovrebbe rinnovare per rimettersi a disposizione dell’allenatore Stefano Pioli. Un discorso, però, che non decolla. La trattativa prosegue tra varie difficoltà. Il manager dell’attaccante, Mino Raiola, ha parlato di situazioni legate ai “modi e al rispetto”, tralasciando l’aspetto economico. Non si capisce bene cosa manca al “sì”, e hanno provato a fare chiarezza l’ad rossonero Ivan Gazidis e il direttore sportivo Paolo Maldini, che in conferenza stampa hanno parlato della nuova stagione.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato | Milan, Pioli alza la voce: “Ibrahimovic deve restare”

Milan, Maldini e Gazidis spingono per il rinnovo di Ibrahimovic

Milan, Maldini e Gazidis spingono per il rinnovo di Ibrahimovic
Milan, Maldini e Gazidis spingono per il rinnovo di Ibrahimovic (Getty)

“Ibrahimovic ci ha dato un grande contributo – ha detto Gazidis – ha giocato un ruolo importante nella nostra crescita, vorremmo che continuasse con noi. Faremo quel che potremo affinché accada per la prossima stagione, spero che la conclusione della discussione possa essere positiva”. Maldini tiene la stessa linea, aprendo anche a un possibile esito negativo della trattativa: “Su Ibrahimovic stiamo lavorando duramente, sia noi che l’entourage di Zlatan, per arrivare a un accordo. Sappiamo che è una stagione con preparazione molto corta e la nostra idea è provare a chiudere in tempi brevi”. Il dirigente ha poi parlato del mercato del Milan: “Non dobbiamo illudere i nostri tifosi, non potremo fare dei colpi come in passato. Faremo dei colpi mirati, saremo vigili sulle opportunità che capiteranno”.

Leggi anche – Serie A | Milan, raduno senza Ibrahimovic e tifosi