MotoGP | Stiria, Espargaro in pole. Super Zarco, male Rossi

Pol Espargaro partirà dalla pole position nella gara del Gran Premio di Stiria, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP in programma a Spielberg

MotoGP | Stiria, Espargaro in pole. Super Zarco, male Rossi
MotoGP | Stiria, Espargaro in pole. Super Zarco, male Rossi (Getty)

È di Pol Espargaro la pole position del Gran Premio di Stiria, quinto appuntamento stagionale della MotoGP. Sul Red Bull Ring, il circuito “ci casa”, la pole va alla KTM. Terzo settore super per lo spagnolo, che mette tutti dietro e ferma il tempo a 1’23″580. Resta in piedi il record sul giro di Marquez, che un anno fa segnò 1’23″027. In prima fila anche Nagakami a +0″022 e un sorprendente Zarco, terzo a +0″052. Il francese, però, dovrà comunque partire dalla pit lane perché punito dopo il terribile incidente di domenica scorsa.

Ti potrebbe interessare anche – GP di Stiria, bene KTM e Ducati. Rossi è fuori

MotoGP, Espargaro è il più veloce di tutti: partirà in pole position. Indietro Rossi

MotoGP, Espargaro è il più veloce di tutti: partirà in pole position
Espargaro è il più veloce di tutti: partirà in pole position. Indietro Rossi

Più attardato Joan Mir, a +0″098 e dietro di lui Jack Miller, fermo a +0″120. Completa la seconda fila Maverick Vinales a 0″198. Deludente la prestazione di Alex Rins, che si ferma al settimo posto a +0″022, con accanto Dovizioso e il portoghese Oliveira. E’ soltanto decimo Quartararo, che sarà affiancato da Morbidelli e Petrucci. Male Valentino Rossi, che chiude al 15esimo posto. La gara di partirà domani mattina con il warmup delle ore 9.40. L’inizio della gara ufficiale è per le ore 14.

Leggi anche – MotoGP | Stiria, Mir il più veloce nelle Libere 3. Rossi entra in Q1

Impostazioni privacy