MotoGP | Stiria, Mir il più veloce nelle Libere 3. Rossi entra in Q1

Joan Mir è stato il più veloce nelle terze prove libere del Gran Premio di Stiria, quinto appuntamento del Mondiale. Rossi entra in Q1

MotoGP | Stiria, Mir il più veloce nelle Libere 3. Rossi entra in Q1
MotoGP | Stiria, Mir il più veloce nelle Libere 3. Rossi entra in Q1 (Getty)

E’ Joan Mir il pilota più veloce nelle prove Libere 3 nel Gran Premio di MotoGP di Stiria, il quinto appuntamento del Mondiale che si corre sul circuito di Spielberg. Il pilota spagnolo della Suzuki ha segnato un tempo di 1’23″456 mettendosi davanti a Fabio Quartararo su Yamaha, in ritardo di 0″151. Al terzo posto si è fermato Takaaki Nagakami e Andrea Dovizioso. Per entrambi stesso tempo, con ritardo di 0″154. Dietro di loro l’altro spagnolo Vinales, poi Espargaro e Oliveira.

Ti potrebbe interessare anche – MotoGp | Penalità lieve per Zarco. La decisione dei giudici

MotoGP, male Rossi nella terza sessione delle Libere in Stiria

MotoGP, male Rossi nella terza sessione delle Libere in Stiria
MotoGP, male Rossi nella terza sessione delle Libere in Stiria (Getty)

In Q2 si è qualificato Franco Morbidelli, che ha fatto registrare l’ottavo tempo. Rimane fuori dalle Q2 Valentino Rossi su Yamaha, che sbaglia qualcosa nel finale del giro e si piazza solo 15esimo. Ora il “Dottore” dovrà passare dalla Q1. Durante la terza sessione di libere da segnalare la caduta di Miller, che si è rialzato senza problemi. Solo danni alla sua moto. Le positive condizioni meteo hanno permesso una classifica già “veritiera” con i piloti più veloci molto vicini nei tempi e nei ritardi. Ora l’appuntamento è alle 13.30 con la quarta sessione delle Libere, alle 14.10, invece, è in programma la sessione di Q1.

Leggi anche – MotoGP | GP di Stiria, bene KTM e Ducati. Rossi è fuori