MotoGP | Marquez ancora out: i nuovi favoriti per il titolo mondiale

MotoGP, l’ennesima esclusione di Marquez dalle prossime due gare cambia tutte le prospettive per il titolo di nuovo campione del mondo: i nomi dei nuovi candidati al titolo

MotoGP | Marquez ancora out: i nuovi favoriti per il titolo mondiale
MotoGP | Marquez ancora out: i nuovi favoriti per il titolo mondiale (Getty)

Il campione del mondo di MotoGP Marc Marquez è ancora fuori dai giochi. A causa della frattura al braccio, lo spagnolo salterà anche le prossime due gare. E a questo punto cambiano tutte le prospettive per la corsa al titolo di questa stagione. Il pilota della Honda potrebbe tornare solo a settembre, e questo – probabilmente – gli costerà la speranza di tornare a vincere il titolo iridato. Spazio a nuovi pretendenti, quindi: i favoriti, almeno secondo gli scommettitori, sono diversi. Su tutti c’è l’attuale leader della classifica, ossia Fabio Quartararo. Il giovane pilota francese è il favorito per diventare nuovo campione del mondo, quotato a un “basso” 1.65. Dietro di lui, però, ci sono due piloti che non sono lontani: il primo è Maverick Vinales, che a Brno ha conquistato solo un misero 14esimo posto.

Leggi anche – MotoGP | Brad Binder sorpresa a Brno, Morbidelli secondo

MotoGP, Marquez fuori dalla lotta per il titolo? Ecco il candidato numero uno alla vittoria

MotoGP, Marquez fuori dalla lotta per il titolo? Ecco il candidato numero uno alla vittoria
Il campione in carica Marquez fuori dalla lotta per il titolo? Ecco il candidato numero uno alla vittoria, Quartararo

Per il pilota Yamaha la quota per diventare campione del mondo è di 4. E nella corsa al titolo, tra i favoriti, c’è anche Brad Binder: sul circuito in Repubblica Ceca ha centrato un importante primo posto, portando alla vittoria la KTM nella MotoGP. Il sudafricano è visto come possibile sorpresa, e la vittoria del campionato del mondo è quotata a 8. Più arretrati, seguono anche tre italiani: Andrea Dovizioso è quotato a 10, dietro di lui Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Per entrambi segnali di competitività nelle ultime due gare, ma la quota per vederli campioni del mondo è decisamente alta: siamo a 15. Resta, quindi, Quartararo il grande favorito per il titolo attualmente nelle mani dell’infortunato Marquez.

Leggi anche – Motomondiale | Portimao chiuderà il calendario, le date