Serie A | Parma: via D’Aversa arriva Liverani in panchina

Serie A: il Parma sta per cambiare allenatore a poche settimane dal via del campionato. Divorzio in vista con D’Aversa, è pronto Liverani

Serie A Parma, staffetta in vista tra Roberto D’Aversa e Fabio Liverani (Getty Images)

In Serie A sta per cambiare un’altra panchina, forse due. Il Parma aveva deciso di andare avanti con Roberto D’Aversa e invece comincerà il campinati con un tencico diverso. Non è ancora ufficiale, ma come spiega Sky Sportc’è aria di divorzio in vista e sarebbe già pronto anche Fabio Liverani come sostituto.

Tutto nasce dall’arrivo del nuovo ds, Marcello Carli (ex Empoli e Cagliari). I primi confronti con D’Aversa non hanno convinto l’anneatore che aveva chiesto un potenziamento della rosa per puntare all’Europa League. Per questo sembra aver deciso di prendere un’altra strada, non lasciando però impreparato il Parma.

Carli infatti è un estimatore di Fabio Liverani e avrebbe voluto portarlo con sè a Cagliari. Non è successo perché si è separato dai rossoblu ma pitrà realizzare il suo progetto in Emilia ora che il tecnico è stato esonerato dal Lecce. Incastri di mercato perfetti, ma che diventeranno tali solo nelle prossime ore.

Roberto D’Aversa divorzia dal Parma (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Serie A | Il Parma cambia proprietà , alla società del Qatar il 51 %

Roberto D’Aversa nel mirino del Genoa, è il pallino di Faggiano

Roberto D’Aversa è destinato a rimanere senza panchina? No, perché anche lui ha uno sponsor importante in Daniele Faggiano, appena arrivato al Genoa come ds. I rossoblu in realtà hanno intavolato trattative con Vincenzo Italiano, autore della dfantascica cavalcata in Serie A con lo Spezia, promozione storica. Ma proprio il finale di stagione cambia le carte in tavola. Italiano vorrebbe onorare l’impegno ptreso con il presidente Preziosi, ma per ora lo Spezia non li libera. Anzi, secondo il presidente Stefano Chisoli e il patron Gabriele Volpi, già questa sera o al massimo domani ci sarà un incontro per parlare del futuiro.

Vincenzo Italiano, festa con lo Spezia (Getty Images)

E allora torna in ballo D’Aversa cheal momento non è ancora libero ma lo diventerà presto, andanmdo a rifornare la coppia con Faggiano. Nel caso invece sorgessero dei problemi, il Genoa potrebbe ripiegare su Rolando Maran libero dopo l’esonero dal Cagliari.