Calciomercato | Vertonghen, già fissate le visite mediche

Jan Vertonghen ha finalmente scelto la sua destinazione. Già fissate le visite mediche per il difensore belga che firmerà un triennale

Calciomercato | Vertonghen, già fissate le visite mediche
Jan Vertonghen (Getty Images)

Niente Serie A per Jan Vertonghen. Il difensore, che si è appena svincolato dal Tottenham, non giocherà nè con la Roma nè con l’Inter. Il belga sembrava vicinissimo ai giallorossi nei giorni scorsi ma, anche se manca l’ufficialità, firmerà con il Benfica. I lusitani hanno superato la concorrenza dei club italiani offrendo un anno in più di contratto a Vertonghen. Secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws il difensore è atteso a breve in Portogallo per le visite mediche che sarebbero già state fissate. I giallorossi quindi continuano nella ricerca di un centrale da affiancare a Mancini e Ibanez.

Roma, niente Vertonghen. Le mosse di Friedkin sul mercato

Calciomercato | Vertonghen, già fissate le visite mediche
Dan Friedkin (Getty Images)

La Roma in questi giorni deve scegliere innanzitutto lo staff dirigenziale. Con l’uscita di scena di Pallotta e l’acquisto da parte di Friedkin, il nuovo Presidente ha in programma di concludere l’acquisizione il 17 agosto. Per il ruolo di direttore sportivo si fa sempre più insistente il nome di Planes, dirigente del Barcellona. Planes potrebbe portare con sè anche Mauricio Pochettino in panchina, anche se per ora la posizione di Fonseca sembra salda.

Nel frattempo Fienga e De Sanctis stanno garantendo la continuità aziendale e si stanno occupando del mercato. Ceduto Gonalons al Granada, a centrocampo si punta ad uno scambio Diawara-Torreira con l’Arsenal. Per la retroguardia invece si tenterà di riportare Smalling nella Capitale: l’inglese vorrebbe tornare, c’è da trovare l’accordo definitivo col Manchester United prima che altri club possano tentare il difensore. In alternativa si farà un tentativo per Armando Izzo del Torino. 

In porta, invece, non ha convito Pau Lopez. Il favorito per la sostituzione dello spagnolo sembra essere Alex Meret, in alternativa Cragno del Cagliari. I sardi, inoltre, stanno chiudendo per l’ingaggio di Juan Jesus.