Calciomercato | Roma, è l’ora delle cessioni

Prime cessioni in casa Roma: Gonalons è tutto del Granada, mentre Schick non sarà riscattato e su di lui i giallorossi vogliono far scatenare l’asta

Ufficiale Gonalons al Granada
Maxime Gonalons (Getty Images)

Friedkin non è nemmeno ancora arrivato nella Capitale ma il mercato della Roma è già iniziato. Il nuovo presidente giallorosso deve sciogliere vari nodi nei prossimi giorni, dalla scelta del direttore sportivo all’eventuale conferma di Fonseca, e successivamente si dedicherà alla campagna acquisti e alla questione stadio che nel frattempo ha subito un’accelerata. In attesa di nuovi sviluppi i giallorossi si stanno portando avanti dal punto di vista delle cessioni per fare cassa. Oggi è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Gonalons al Granada. Il francese è stato ceduto agli spagnoli per 4 milioni di euro, generando una plusvalenza di 2 milioni. L’accordo è stato firmato poco fa ed avrà valore fino a giugno 2023.

Dopo Gonalons altre cessioni: il prossimo sarà Schick

Schick, asta per il ceco in Spagna
Patrik Schick(Getty Images)

Altri soldi freschi nelle casse della Roma potrebbero arrivare da Patrick Schick. Il Lipsia, che negli ultimi mesi ha cercato in tutti i modi di abbassare il prezzo per il riscatto dell’attaccante, ha deciso di lasciare andare il ceco visto che i giallorossi non hanno voluto fare sconti. La Roma valuta Schick non meno di 25 milioni ed ha tutto l’interesse nello scatenare un’asta, visto che la punta non rientra nei piani della squadra capitolina.

Su di lui al momento ci sono Herta Berlino e Leverkusen, che a breve perderà Havertz. Un mese fa avevano chiesto informazioni alcune squadre di Premier, ma con l’uscita di scena di Baldini il mercato inglese è meno percorribile. Secondo laroma24.it su Schick ci sono anche VillarrealSiviglia e Valencia. Nel prossimo weekend potrebbero esserci novità.