Rivoluzione Juventus | Con Pirlo otto giocatori andranno via: i nomi

Dopo l’esonero di Sarri e l’arrivo di Pirlo sulla panchina bianconera rivoluzione totale in casa Juventus per la Gazzetta: ben otto giocatori pronti per essere venduti da subito. Da Douglas Costa a Higuain tanti nomi coinvolti

Rivoluzione Juventus | Con Pirlo otto giocatori andranno via: i nomi
Rivoluzione Juventus | Con Pirlo otto giocatori andranno via: i nomi (Getty)

L’arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus dopo l’esonero di Maurizio Sarri apre a una vera e propria rivoluzione nella rosa bianconera. Secondo La Gazzetta dello Sport si sta preparando un vero e proprio ribaltone, in quanto a processo non c’è soltanto l’allenatore appena cacciato, ma molti giocatori.

Non tutti hanno convinto la dirigenza nel corso della stagione. Il presidente Agnelli ha promesso dopo la partita contro il Lione: “Arriveranno giocatori da Juve”, ma a questo punto qualcuno dovrà far spazio ai nuovi innesti. E secondo il quotidiano milanese ci sarebbero almeno otto giocatori pronti ad andare via: il primo della lista è Daniele Rugani, difensore che ha trovato sempre meno spazio.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A | Ufficiale, Andrea Pirlo è il prossimo allenatore della Juventus

Juventus, con Pirlo tanti partenti: i nomi

Juventus, con Pirlo tanti partenti: i nomi
Juventus, con Pirlo tanti partenti: i nomi

Altro partente è il centrocampista Sami Khedira, alle prese con continui infortuni e che ha ormai stancato i dirigenti bianconeri. Sempre a centrocampo potrebbe salutare pure Matuidi, che non rientra nel credo tattico del nuovo allenatore. Altro calciatore in discussione è Aaron Ramsey: l’ex Arsenal non ha convinto, anche lui con molti infortuni, e potrebbe salutare dopo appena un anno. In avanti è in discussione Gonzalo Higuain: ormai dato per partente da tempo, l’argentino dovrebbe davvero andare via. Anche Federico Bernardeschi è sul mercato, e può essere una pedina di scambio. Anche il brasiliano Douglas Costa potrebbe essere messo alla porta: un ingaggio altissimo e i continui infortuni non lo fanno essere un punto fermo, e probabilmente nemmeno un calciatore affidabile.

Leggi anche – Calciomercato Juventus | Cristiano Ronaldo, messaggio che preoccupa