Calciomercato | Juventus, per il post Higuain c’è il bomber della Roma

La Juventus si prepara all’addio di Gonzalo Higuain a fine stagione, ormai sempre più probabile. E’ scattata la caccia al suo erede, e c’è anche l’ultima idea: Edin Dzeko della Rona

Calciomercato | Juventus, per il post Higuain c'è il bomber della Roma
Calciomercato | Juventus, per il post Higuain c’è il bomber della Roma

La Juventus si è messa alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione, che dovrà sostituire Gonzalo Higuain, ormai sempre più vicino all’addio. L’argentino ha il contratto in scadenza nel 2021 e dovrebbe salutare i bianconeri al termine della stagione. Tante le idee del ds Fabio Paratici per sostituirlo: serve una prima punta che possa alternarsi a Dybala o giocare insieme a lui e a Cristiano Ronaldo. Come si legge su Tuttosport, tra i nomi in prima linea resta quello di Arkadiusz Milik del Napoli, ma l’ultima idea si chiama Edin Dzeko della Roma.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A | Atalanta, Muriel cade in casa: ricoverato con trauma cranico

Juventus, tutte le idee per il nuovo attaccante

Fabio Paratici direttore sportivo della Juventus prima dell'ultima giornata di campionato
Juventus, tutte le idee per il nuovo attaccante

C’è la perplessità legata all’età del bosniaco (34 anni) e l’altissimo ingaggio, pari a circa 7 milioni di euro a stagione. Eppure, l’idea dell’attaccante esperto e utilizzabile anche part time piace alla Juventus. Tuttavia, Milik è più giovane e guadagna molto di meno, ma il presidente De Laurentiis non lo cederà a meno di 40 milioni. Il quotidiano torinese ipotizza anche altri nomi: si parla di Lacazette dell’Arsenal e Zapata dell’Atalanta, ma anche di Raul Jimenez. Profili di certo non low cost, ma i bianconeri cercano sicuramente un attaccante di alto livello.

Leggi anche – Calciomercato Juventus | Pep Guardiola ha deciso il suo futuro