MotoGP | Jarvis non ha dubbi: “Rossi può ancora vincere il titolo”

Il numero uno della Yamaha suona la carica dopo il podio a Jerez e carica Valentino Rossi: “Può ancora ambire al Mondiale”

Jarvis vede Valentino Rossi candidato al Mondiale
Lin Jarvis (Getty Images)

Il podio di Valentino Rossi nella seconda gara di Jerez ha rinvigorito tutto il team Yamaha. E ora Lin Jarvis suona la carica, convinto che il pilota italiano possa avere ancora voce in capitolo per quanto riguarda il titolo mondiale. Il numero 1 della scuderia ha rivisto in Valentino la scintilla dei vecchi tempi: “E’ stato un momento molto significativo, dopo 15 mesi senza podio. Si è riscoperto”, ha dichiarato, aggiungendo che il terzo posto potrebbe ridare motivazioni al nove volte campione del Mondo.

Valentino Rossi e quel sogno chiamato decimo Mondiale

Dichiarazioni Jarvis su Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino, alla “tenera” età di 41 anni, deve però lottare contro il solito Marquez, che darà battaglia fino alla fine nonostante il recente infortunio al braccio che gli ha fatto saltare l’ultimo gran premio. Ci sono poi le nuove leve: il compagno di squadra Maverick Vinales e soprattutto Fabio Quartararo, dimostratosi l’uomo da battere con due vittorie consecutive nei primi due gran premi. “Per Valentino non sarà facile, soprattutto considerando la consistenza di Fabio e Maverick”, ha ammesso Jarvis. Al momento in classifica piloti l’italiano è sesto con 16 punti, frutto appunto del terzo posto nella seconda gara di Jerez (nella prima c’era stato il ritiro). Rossi non vince un Gran Premio dall’estate 2017: ad Assen il Dottore si mise dietro Danilo Petrucci e Marc Marquez. Ad ogni modo, se anche questo non fosse l’anno buono, Rossi potrà riprovarci anche la prossima stagione.  Valentino ha infatti da poco rinnovato il contratto per un anno con opzione per il secondo. Correrà con la Yamaha Petronas al fianco del connazionale Morbidelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP | Valentino Rossi: cosa ha chiesto alla Yamaha per vincere