MotoGP | Marquez e il braccio rotto dopo l’operazione – FOTO

MotoGp, il pilota della Honda Marc Marquez ha postato l’immagine del suo braccio fratturato e operato. Un modo per spiegare il motivo del suo ritiro dalla corsa di Jerez nell’ultimo week end

MotoGP | Marquez e il braccio rotto dopo l'operazione - FOTO
MotoGP | Marquez e il braccio rotto dopo l’operazione (Getty)

Un braccio davvero mal ridotto quello di Marc Marquez. Il pilota MotoGP della Honda si è ritirato dal Gran Premio di Andalusia dello scorso week end. Troppo recente la frattura dell’omero rimediata nel primo Gran Premio della stagione, in Spagna. L’arto operato, con la frattura compensata da numerose placche. Il campione spagnolo ha postato sui social la foto della radiografia, dove mostra le condizioni del suo braccio. 12 viti e una placca per “ricomporre” il braccio, ma non sono bastati a farlo correre.

Ti potrebbe interessare anche – MotoGP | Jerez, Marquez ancora in pista: ma fa fatica

MotoGP, Marquez fa vedere le condizioni del suo braccio

MotoGP, Marquez fa vedere le condizioni del suo braccio
MotoGP, Marquez fa vedere le condizioni del suo braccio

E’ evidente come l’arto in quelle condizioni non consentiva una corsa di MotoGP. Marquez ha scritto ai suoi tifosi di voler condividere le sue condizioni, anche per far comprendere i motivi del suo ritiro dalla gara. Il pilota Honda si è fatto male nelle ultime curve del GP di Spagna ed è stato operato due giorni dopo a Barcellona. Marquez ha tentato un “miracoloso” rientro dopo pochi giorni, ma non è riuscito a correre in modo normale. Lo spagnolo ha avuto l’ok dei medici, ma dopo le prove nelle sessioni 3 e 4 delle libere si è arreso per via del dolore. Appena un giro di Q1 e poi lo stop: “Non sentivo più il braccio”, ha spiegato.

Leggi anche – MotoGP | Marc Marquez prova a Jerez, la decisione è clamorosa