MotoGP | Ducati pensa al futuro: Bagnaia al centro del progetto

La Ducati sta lavorando per comporre il team piloti della prossima stagione: al momento, l’ipotesi più probabile è una “promozione” di Pecco Bagnaia

MotoGP | Ducati pensa al futuro: Bagnaia al centro del progetto
MotoGP | Ducati pensa al futuro: Bagnaia al centro del progetto (Getty)

In casa Ducati si prepara il futuro, e in particolare la prossima stagione. A Borgo Panigale è arrivato il momento di completare la squadra piloti per la stagione 2021. Bisogna completare i programmi sportivi e la ricerca di sponsor, per questo il team della Rossa sta cercando di ufficializzare quanto prima il compagno di scuderia di Miller per il team ufficiale del 2021. Resta in piedi – secondo Sky Sport – la trattativa con Andrea Dovizioso, che però non decolla. Situazione difficile, al momento le possibilità sembrano poche. Dubbi da entrambi le parti, ma forse solo i risultati della Ducati nei prossimi MotoGP potrebbero cambiare qualcosa. Il problema riguarda, comunque, l’offerta economica.

Ti potrebbe interessare anche – MotoGP | Valentino Rossi: cosa ha chiesto alla Yamaha per vincere

MotoGP, la Ducati cerca il pilota da affiancare a Miller

MotoGP, la Ducati cerca il pilota da affiancare a Miller
MotoGP, la Ducati cerca il pilota da affiancare a Miller

Intanto, il team di Gigi dall’Igna e di Paolo Ciabatti non sta con le mani in mano, e valuta ogni alternativa. Restano contatti in corso con l’entourage di Jorge Lorenzo: non dispiace l’idea di riportare in Ducati il pilota spagnolo. Nulla di definito e solo contatti preliminari. Forse, a stuzzicare di più il team italiano è l’ipotesi Pecco Bagnaia. L’attuale pilota Pramac potrebbe fare il salto nel team ufficiale. In alternativa rinnoverebbe col team Pramac. Bagnaia sta facendo bene, e la sua abilità nel trovare i settings giusti potrebbero fare la differenza. Alla Ducati piacerebbe che Bagnaia possa diventare un po’ il nuovo Marquez, ma forse è presto per sognare. Intanto, nei prossimi giorni sarà presa la decisione finale.

Leggi anche – MotoGP | Marquez e il braccio rotto dopo l’operazione | FOTO