MotoGP, ufficiale: Petrucci rinnova il contratto con Ducati

Danilo Petrucci MotoGP Ducati
Dopo il Gran Premio di Assen c’era stato qualche dubbio, ma oggi Ducati ha chiarito tutto. Danilo Petrucci rimane al fianco di Andrea Dovizioso fino al 2020. Il contratto, in scadenza a fine anno, è stato prolungato.

C’erano alcuni aspetti economici e sportivi sui quali trovare l’accordo, e le parti hanno trovato la quadra su tutto. Sia a livello di cifre che di ruolo nel team il pilota ternano è stato accontentato. Potrà continuare a guidare una Desmosedici ufficiale anche nel prossimo campionato MotoGP.

MotoGP, ufficiale: Ducati e Petrucci insieme fino al 2020

Ducati in questi minuti ha comunicato ufficialmente l’estensione del contratto di Petrucci fino al 2020. Grande soddisfazione per il vincitore del Gran Premio d’Italia 2019 al Mugello: «Sono molto felice di continuare insieme a Ducati per un’altra stagione era il mio obiettivo fin dall’inizio di questa nuova avventura. Arrivare al rinnovo prima della pausa estiva mi dà ancora più serenità e fiducia per il futuro. Ora voglio semplicemente restare concentrato e continuare il mio percorso di crescita per fare sempre meglio. Siamo terzi in classifica e l’obiettivo è essere tra i primi tre anche a fine stagione».

Nonostante il malcontento espresso dal pilota ad Assen, in realtà non c’erano grossi dubbi sulla sua permanenza nel team. I vertici della casa di Borgo Panigale avevano manifestato l’intenzione di confermarlo, dunque si trattava solamente di sistemare alcuni dettagli. Dettagli che forse erano più grandi del previsto, però alla fine l’accordo è stato trovato.

Petrucci sta facendo buoni risultati e spera di progredire ulteriormente, dimostrando di essere al livello di Dovizioso. Nel weekend la MotoGP corre al Sachsenring, in Germania, e il rider ternano darà il massimo per salire sul podio.

Matteo Bellan