MotoGP | Cancellati Argentina, Thailandia e Malesia. Tappa in più in Europa

La MotoGp ha deciso di cancellare i prossimi Gran Premi di Argentina,Thailandia e Malesia. Tappa in più in Europa per completare la stagione

MotoGP | cancellati Argentina, Thailandia e Malesia. Tappa in più in Europa
MotoGP | cancellati Argentina, Thailandia e Malesia. Tappa in più in Europa (Getty)

La MotoGP cambia ancora in corso d’opera. Con il Mondiale ormai cominciato, Fim, Irta e Dorna Sports hanno cancellato i Gran Premi in Argentina, Thailandia e Malesia: tutti previsti in questo 2020. Le corse erano state rinviate a causa dell’emergenza Coronavirus, e ora sono state definitivamente annullate. Tuttavia, per sopperire alla cancellazione dei tre appuntamenti, sarà organizzato un altro Gran Premio in Europa, che sarà aggiunto in coda a questa stagione.

Ti potrebbe interessare anche  – MotoGP | Marquez e il braccio rotto dopo l’operazione | FOTO

MotoGP, nuovo Gran Premio in Spagna a novembre

Non è ancora ufficiale, ma dovrebbe trattarsi del Gran Premio della Comunità Valenciana, dal 20 al 22 novembre, in una località europea che ospiterà il finale dell’annata 2020. L’ufficialità arriverà il 10 agosto, quando il nuovo Gran Premio sarà presentato. Intanto, c’è un accordo per il GP della Thailandia. La corsa rimarrà in calendario nel campionato del mondo, almeno fino al 2026. Invece, si recupereranno i gran premi di Malesia e Argentina, ma prima serviranno delle date a cautela per l’emergenza sanitaria.

Leggi anche – MotoGP | Ducati pensa al futuro: Bagnaia al centro del progetto