Covid 19 | Sevilla F.C: ” Nemanja Gudelj è positivo”. A rischio l’EL contro la Roma?

A renderlo noto è stato direttamente il Siviglia fc che sul suo sito ufficiale ha comunicato di aver riscontrato la positività di un tesserato, asintomatico e tempestivamente isolato in casa. Il Club ha precisato che tutti i tesserati e lo staff è risultato negativo e di aver rispettato il “protocollo stabilito per tali situazioni“. 

Nemanja Gudelj giocatore del Sevilla fc positivo al covid 19
. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

E bene si, continuano i casi di positività ai test per il covid 19. La notizia si aggiunge a quella del madridista Mariano Diaz o dell’intera squadra del Fuenlabrada costretta in isolamento in hotel a La Coruna. Questa volta tocca al Sevilla FC che lunedì ha comunicatola positività di un tesserato a seguito dei controlli previsti.

Il giocatore Nemanja Gudelj, asintomatico e già isolato in casa, è risultato positivo nei test effettuati la domenica, con i risultati noti l’indomani, e ha fatto scattare i controlli del caso. Il club spagnolo nel suo sito ufficiale comunica che “il Sevilla ha già effettuato due nuovi test PCR individuali sul resto del personale. Nel primo, tutti i test effettuati sono stati negativi. I risultati delle seconde prove, che sono state eseguite mercoledì “, saranno rese pubbliche e se risulteranno anch’esse negative “ la squadra tornerà all’allenamento, con sessioni individuali e con tutte le misure applicabili, giovedì pomeriggio.”

A rischio l’ottavo di Europa League contro l’A.s. Roma?

A.s. Roma in Europa League contro il Sevilla
(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

La notizia della positività ai test di Nemanja Gudelj ha avuto u forte eco anche nei quotidiani romani, proprio per il match di Europa League che vedrà affrontasi Roma e Sevilla per gli ottavi di finale della competizione. Molte testate hanno ipotizzato il passaggio diretto alla fase successiva del torneo per i giallorossi di Fonseca, nel caso in cui le notizie dalla Spagna continuino ad essere negative. Sicuramente è uno scenario possibile ma se il caso rimane isolato e lo staff ed i tesserati risultino negativi allora il programma rimarrà invariato quindi ad oggi l’appuntamento rimane fissato  a Duisburg il 6 agosto 2020, alle ore 18:55.