Calciomercato Juventus | Pep Guardiola ha deciso il suo futuro

Calciomercato Juventus: Pep Guardiola dopo la senteza del TAS sul Manchester City parla per la prima volta e dice cosa pensa del suo futuro

Calciomercato, Pep Guardiola rimane (Getty Images)

Calciomercato Juventus: Pep Guardiola è destinato a rimanere un sogno per la panchina oppure qualcosa si sta muovendo? A fare chiarezza arrivano oggi le parole del manager spagnolo che ha parlato alla vigilia del match contro il Bournemouth.

Nonostante il rapporto il scadenza con il Manchester City nel 2021, in realtà l’allenatore catalano non sembra avere fretta. Ha detto chiaramente che non è momento per parlare di contratti e di rinnovi, ma ha sgombrato il campo da altre ipotesi: “Ero felice prima, lo sono ora e sarei rimasto comunque. Amo stare qui, l’ho detto un mese fa. Sarei rimasto, con o senza Champions League“. Quindi Juventus e Barcellona, almeno per ora, dovranno rassegnarsi.

Kalidou Koulibaly nel mirino del City (Getty Images)

Anzi, dopo la riammissione alla Champions League decisa dal TAS di Losanna, il Manchester City è pronto a scatenarsi sul mercato. Secondo il ‘Guardian’ sarebbe pronto un budget di almeno 165 milioni di euro (più eventualiu incassi dalle cessioni) da investire per l’acquisto di un forte difensore centrale.Il primo nome sulla lista è quello di Kalidou Koulibaly ma piace molto anche l’interista Milan Skriniar. Inoltre serve anche un terzino sinistro per rimpiazzare Sané che andrà al Bayern.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato | Il Chelsea progetta in grande: i nomi scelti da Abramovich

Mercato Manchester City, il tema caldo però rimane quello del TAS e della punizione lieve al club. Guardiola ha mostrato tutto il suo orgoglio: “Sono incredibilmente felice della decisione del TAS, dimostra dimostra come ciò che è stato detto sul club non è veritiero. E comunque sarei rimasto anche in Quarta divisione”.

Poi ha ricordato che non si aspettava certo un appoggio dagli altri club, a cominciare da Liverpool, Tottenham e Arsenal. Ma loro avevano tutto il diritto di difendersi spendo come quello che avevano fatto era corretto. Ora lo hanno stabilito anche tre giudici indipendenti, quindi fine della storia.

Pep Guardiola difende il Manchester City (Getty Images)

Josè Mourinho, oggi al Tottenham, però non ci sta: “La sentenza del TAS sul Manchester City è una decisione vergognosa perché se il City non sono colpevoli di questo allora non devono essere sanzionati con 10 milioni. Se invece sono colpevoli la decisione è comunque una vergogna perché dovresti essere escluso da ogni competizione. Penso che sia la fine del Fair Play Finanziario“.