Serie A | Napoli, attacco di Aurelio De Laurentiis alla Lega

Serie A | Napoli, il presidente De Laurentiis presentando il nuovo ritiro della squadra a Castel di Sangro attacca le scelte per l’inizio della nuova stagione

Champions League, l'Uefa ha deciso date e orari
Rino Gattuso (Getty Images)

Serie A, il Napoli cambia. Intendiamoci, Rino Gattuso è in una botte di ferro, perché il suo legame con Aurelio De Laurentiis è solidissimo. Ma intanto almeno per quest’anno niente Trentino e niente Dimaro. Il ritoro estivo dei campani sarà in Abruzzo, a Castel di Sangro.

Una scelta dettata da ragioni di praticità, visto che la località abruzzese è a sopli 90 minuti da Napoli., ma anche dai tempi ristretti. Il Napoli, se dovesse andare male, chiuderà la stagione l’8 agosto nel ritorno degli Ottavi di Campions contro il Barcellona. Ma l’iuncognita grossa è sul via della prossima stagione e ADL lo sottolinea: “C’era una indicazione folle della Lega di ricominciare il 12 settembre. Ma se devi fare riposare i calciatori e poi farli allenare per la nuova stagione, che fare?” Secondo lui la soluzione giuysta sarebbe a fine settembre, meglio ai primi di ottobre nel weekend del 4.

Intanto l’avventura a Castel di Sangro lo stimola. Il campo principale è bellissimo, perfettamente illuminato e pratico. Idem il palazzetto dello sport e tutte le altre strutture che ospitreranno la squadra ma anche le migliaia di tifosi in arrivo. E a secomdsa di quando finirà la stagione, il via sarà non prima del 20 agosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Serie A | Brescia, rapina a Cellino: il presidente colpisce i ladri e la sventa

Napoli, nessuna novità su Osimhen ma intanto Gattuso è riconfermato

Napoli, il discorso scivola sul mercato e sul possibile arrivo di Osimhen. La risposta è evasiva (“E chi lo sa?”), ma la trattativa sta andando avanti. E comunque il ptresidente assicura per giovedì una novitàù importante.

Nessuna novità invece sul rinnovo di Rino Gattuso, solo un pro forma: “Chiedo a voi, uno come lui può essere in discussione?”. Poi ricorda che l’ha conosciuto bene in occasione della festa per i 60 anni di Carlo Ancelotti al quale è ancora legato, ma intanto una stoccata glie la tira. Secondo lui la differenza è che Gattuso, nonostante sia campiomne del mondo, non si sente affatto appagato, non è attaccato al debaro e ha sempre voglia di migliorarsi.

Con il suo arrivo il Napoli è rinato e ha ribaltato una stagione che stava diventando quasi da buttare. E adesso sono pronti a disegnare un nuovo ciclo insieme.