Calciomercato Juventus, Chiesa ha chiesto alla Fiorentina di essere ceduto

Federico Chiesa verso la Juventus
Chiesa chiede la cessione al presidente della Fiorentina

L’esterno offensivo incontrerà il presidente viola Rocco Commisso per esprimergli la sua volontà di lasciare Firenze. La Juventus aspetta speranzosa ed è pronta ad una super offerta

Il calciomercato della Juve potrebbe assumere dei contorni stellari. La trattativa per il passaggio in bianconero di De Ligt è ormai praticamente chiusa e adesso l’obiettivo è quello di mettere le mani su uno dei talenti più cristallini del calcio italiano, ovvero Federico Chiesa.

La svolta potrebbe arrivare proprio nei prossimi giorni. Infatti secondo “Il Corriere della Sera” il calciatore classe 1997 avrà un colloquio con il neo presidente viola Rocco Commisso in cui esprimerà la sua volontà di fare una nuova esperienza.

Dal canto suo il patron non ha intenzione di venderlo, ma di fronte ad un’offerta da capogiro potrebbe cambiare idea.

Juventus, Ramsey: “Orgoglioso di essere qui. Indosserò la 8 e darò il massimo”

Chiesa, i dettagli della trattativa con la Juventus

Tra il giocatore e i bianconeri c’è già un accordo di cinque anni a cinque milioni di euro netti a stagione.

Per quanto concerne la proposta ai toscani, la Vecchia Signora sarebbe disposta a versare nelle casse viola circa 60 milioni di euro.

Una piccola parte dell’operazione potrebbe essere finanziata dalla vendita di Perin al Benfica (15 milioni di euro), ma non è escluso che possano arrivare altri fondi dal mercato in uscita (Matuidi, Khedira, Higuain e Mandzukic sono tra i principali indiziati a lasciare la Juventus).

Insomma, un colpo che se dovesse concretizzarsi renderebbe la formazione di Sarri ancor più una corazzata.

LEGGI ANCHE De Ligt-Juventus, Overmars: “Affare in chiusura, aspettiamo garanzie bancarie”