De Ligt-Juventus, Overmars: “Affare in chiusura, aspettiamo garanzie bancarie”

de Ligt Juventus Van der Sar
Overmars su De Ligt

Matthijs De Ligt è davvero molto vicino alla Juventus. Si tratta soltanto di dettagli, la società bianconero è pronta a chiudere e lo farà nelle prossime ore. Ciò che manca lo ha rivelato Marco Overmars, direttore sportivo dei Lancieri.

Intervenuto dal ritiro ad ad.nl, il dirigente ha rivelato: “L’affare è in chiusura. E’ questione di garanzie bancarie, sulle quali l’Ajax è molto severo. Spero si velocizzi tutto, ma lo risolveranno. Sono italiani“. Un’ulteriore conferma sul fatto che la trattativa è in dirittura d’arrivo. Già Ten Hag stamattina ha salutato De Ligt.

De Ligt alla Juventus, altre conferme

Il giocatore vestirà la maglia della Juventus. Agli olandesi una cifra vicina ai 75 milioni di euro, mentre il giocatore percepirà uno stipendio di 12 milioni per cinque anni. Cifre altissime per lui, che però è considerato il meglio possibile attualmente per la retroguardia.

Andrea Barzagli si è ritirato, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini hanno un’età avanzata. Per sostituire questi fenomeni c’era bisogno di uno molto forte e giovane: De Ligt rappresenta la miglior soluzione possibile. Fabio Paratici ci ha lavorato sotto traccia approfittando dell’uscita di scena di Barcellona prima e Paris SaintGermain poi.

LEGGI ANCHE – Juventus, Ramsey: “Orgoglioso di essere qui. Indosserò la 8 e darò il massimo”