Calciomercato Juventus, De Ligt pronto a scegliere la maglia numero 4

Calciomercato Juventus
Matthijs de Ligt ha già scelto il numero di maglia

Il difensore olandese De Ligt dovrebbe essere ufficializzato dalla Juventus la prossima settimana. L’olandese con tutta probabilità prenderà la 4

Ormai ci siamo, la Juventus ha praticamente piazzato il colpo dell’estate aggiudicandosi il difensore dell’Ajax Matthijs De Ligt.

Il 19enne si è messo in luce nel corso di questa stagione dimostrando grande personalità oltre che eccellenti qualità.

I bianconeri per aggiudicarselo hanno battuto la concorrenza di diversi top club europei e alla fine hanno convinto gli olandesi con un’offerta super da 75 milioni di euro.

Al giocatore invece andranno circa 12 milioni di euro all’anno per i prossimi cinque anni (inserita nel contratto una clausola rescissoria da 150 milioni di euro).

Calciomercato Juventus: Isco, pazza idea per il centrocampo

Juventus: De Ligt come Furino

Stando alle indiscrezioni che giungono da Torino, il difensore orange penderà la maglia numero 4, che ha già indossato con discreta fortuna all’Ajax.

Nella lunga storia della Vecchia Signora sono tanti i personaggi illustri che hanno portato questo numero sulle spalle, ad esempio Vieira, Benatia, Caceres, Felipe Melo, ma soprattutto Beppe Furino.

L’ex centrocampista ha dichiarato che la 4 è indice di sudore e sacrificio, quindi di Juventus. Insomma, De Ligt è avvisato.

LEGGI ANCHE De Ligt-Juventus, comunicato Ajax: “Niente ritiro per possibile trasferimento”